migliori-occhiali-ciclismo

Gli occhiali nel ciclismo sono un accessorio assolutamente indispensabile. Non possiamo proprio farne a meno per una serie di motivi fondamentali. Per prima cosa perché i nostri occhi sono importantissimi e devono essere sempre salvaguardati. A volte si tende infatti a spendere cifre elevate per le nostre bici e a trascurare dettaglio importantissimi per il nostro corpo. Come appunto sono i nostri occhi. Degli occhiali adatti ci proteggono infatti da:

  • sole negli occhi che può essere molto fastidioso;
  • protezione da polvere negli occhi;
  • dall’urto con gli insetti;
  • riparo dai raggi ultravioletti.

Questi sono motivi semplici ma essenziali per proteggere i nostri occhi. Un urto con un insetto, specie ad alte velocità in discesa può essere molto doloroso e particolarmente pericoloso se questo avviene con uno dei nostri preziosi occhi. Meglio assolutamente credere senza provare in questo caso, fidatevi. Anche il sole negli occhi può essere fastidioso e a volte pericoloso ostruendo una buona visuale e il riparo dai raggi UV è importante perché questi sono cancerogeni. Vediamo dunque quali possono essere i migliori occhiali del momento, ordinabili su Amazon in modo da avere un buon rapporto qualità prezzo e una consegna in tempi rapidi.

Migliori occhiali da sole per ciclismo con costo inferiore ai 30 euro

Occhiali da sole Chereeki

I primi occhiali che vi proponiamo sono in assoluto i più amati dalla vastissima comunità Amazon. Hanno un rapporto qualità prezzo che appare eccezionale, dato che sono polarizzati e quindi proteggono dai riflessi fastidiosi. Con il suo aspetto sobrio ed elegante, risultano molto resistenti e facili da pulire. Il 95% degli utilizzatori si è detto molto soddisfatto dell’utilizzo di questi occhiali particolarmente economici. Consigliatissimi per questa fascia di prezzo. Sono disponibili anche con lenti gialle, adatte alla visione nelle ore meno luminose.

Occhiali Velo Champion Warp

Questi occhiali sono la nostra prima scelta in questa fascia di prezzo. Il loro grande pregio è quello di avere tre lenti intercambiabili: la classica lente “da sole”, quella gialla per quando vi è una luce bassa e quella trasparente per quando vi è assenza totale di sole. Presentano inoltre un’interessantissima protezione di terzo grado dai raggi UV, anche in questo caso il 96% dei numerosi acquirenti si è detto molto soddisfatto dell’acquisto. Prodotto top in questa fascia di prezzo. Sono disponibili nei colori: bianco (leggermente più economici), verde, rosso, giallo e argento.

Occhiali da Sole Inbike 

Di questo produttore abbiamo provato altri prodotti e sicuramente hanno una buonissima qualità prezzo. Vengono forniti con 5 lenti intercambiabili in base alla luce, di cui una soltanto è però polarizzata. Il 94% degli acquirenti è stato soddisfatto della scelta. Presentano anche un interessante adattatore per integrare questi occhiali con quelli personali da vista. Buon compromesso per qualità prezzo. Anche questi sono disponibili in varie colorazioni.

Migliori occhiali da sole per ciclismo con costo tra i 30 e i 60 euro

Questa fascia di prezzo offre sicuramente della garanzie in più in termini di antiriflesso e soprattutto di durevolezza degli occhiali. Vediamo tre prodotti molto interessanti in questo range di prezzo.

Occhiali Bertoni Made in Italy

La produzione italiana di questi occhiali è sicuramente un bel biglietto di presentazione. Questi occhiali leggerissimi, pesano appena 20 grammi, sono pensati per proteggere gli occhi da sole e intemperie. Sono disponibili anche nella variante con le aste in fibra di carbonio e gomma che garantisce un effetto grip alle estremità. Tutti gli acquirenti si sono detti soddisfatti di questo bellissimo acquisto, tutto made in Italy. Occhiale di qualità per ciclisti che cercano il meglio.

Occhiali Airsoft Wiley X Saber

Questi occhiali sono in assoluto tra i più amati dalla comunità Amazon che li acquista in modo massiccio. Il grande pregio di questi occhiali sta nelle lenti, che sono di Selenite in policarbonato. Anche in questo caso l’occhiale è sicuramente di qualità e particolarmente adatto ad un utilizzo protratto nel tempo. Gli utilizzatori si dicono molto soddisfatti. Belli anche esteticamente.

Occhiali Alpina Unisex

L’ultimo modello che vi presentiamo in questa guida, è del celebre marchio Alpina. Ha delle caratteristiche molto interessanti perché presenta una notevole protezione fotocromatica dalla luce. Anche in questo caso l’occhiale è bello esteticamente e ha soddisfatto l’85% dei suoi acquirenti. Il punto forte di questi occhiali è sicuramente l’alta protezione dalle differenze di luminosità che possiamo trovare lungo il percorso. Sono quindi particolarmente adatti a chi è particolarmente sensibile a questo aspetto.

 

N.B. Come precisato nel titolo, in questo articolo ci siamo concentrati sui migliori occhiali da ciclismo economici e di fascia intermedia. Questa scelta è stata dettata dal fatto che noi non consigliamo spese altissime per questa componente che è comunque molto importante. Questo significa scegliere bene, evitando prodotti che possono essere dannosi per i nostri occhi e magari sostituire questa componente ogni uno o due anni. Tutti i prodotti recensiti sono garantiti dai produttori per la loro affidabilità.

 

Scopri le offerte del giorno su Amazon!

Di DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel (poco) tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Gazzetta del Ciclismo partecipa al programma associati di Amazon Services LLC e di altri store. Potrebbe ricevere una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti sul sito.