Come centrare i freni a disco, risolvere il problema in modo semplice e veloce

Se durante un’uscita avvertite il fastidiosissimo rumore dei freni a disco che toccano una delle pastiglie o passano troppo a filo di una delle due potete utilizzare un semplice sistema per usufruire della centratura. Trovate la spiegazione nel video che vedete di seguito. Ci raccomandiamo di non togliere mai la ruota mentre svolgete questa operazione.

Se dopo aver svolto questo passaggio il problema permane allora significa che si tratta molto probabilmente di uno problema al disco che potrebbe essersi storto e deve essere nuovamente centrato. Per questo passaggio se non avete particolari competenze in materia è consigliabile invece rivolgersi ad un meccanico. Questo passaggio è uguale identico sia per le bdc che per le MTB.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.