Decorazioni su bici e accessori con aerografia di Crissart

Più che di un negoziante, oggi vi parliamo di una vera e propria artista. Cristina Biason è infatti una delle  poche persone che in Italia riesce a utilizzare con maestria la tecnica dell’aerografia e ad applicarla alle decorazioni, tra le altre cose, anche delle nostre amate bici da corsa. Con il termine aerografia vengono classificate le pitture cosiddette “non convenzionali”, tra le quali rientrano sicuramente anche caschi, telai di bici di ogni genere, accessori ma anche auto e carene delle moto.

Per capire quanto Cristina sia in grado di padroneggiare questa tecnica, basta osservare alcune delle sue creazioni, curate in ogni minimo dettaglio e in grado di risultare sempre armoniose e accattivanti. Come logica conseguenza Crissart è molto conosciuta in Umbria e nelle zone limitrofe. Per creare design irresistibili utilizza uno strumento, poco più grande di una penna, che è in grado di nebulizzare il colore liquido e di spruzzarlo così sulle superfici da pitturare, grazie anche all’abbinamento di un compressore ad aria.

Tutto ciò le consente di realizzare bici decorate in modo stupendo e di impreziosire il tutto con sfumature che risaltano alla vista per la loro bellezza. Questo risultato non sarebbe però raggiungibile senza l’elemento essenziale del suo lavoro: la sua spiccata vena creativa e la sua capacità di soddisfare le esigenze dei clienti.

Decorazioni di bici e accessori

Ti sarai sicuramente chiesto come può essere verniciata una bici in modo sicuro e professionale. Da Crissart troverai un’artista in grado di offrire una nuova veste al tuo amatissimo bolide. Le verniciature e le aerografie vengono realizzate da Cristina su:

  • Bici da strada, Mtb e Gravel;
  • caschi per bici e moto;
  • automobili;
  • accessori di ogni genere.

Decorazioni su bici e accessori con aerografia di Crissart

In particolare Crissart lavora con successo sia su bici in alluminio, in titanio e ovviamente su bici in carbonio. Una componente apprezzatissima del suo operato è la sua ventennale esperienza in colorimetria che le permette di riprendere e riconoscere anche i colori più particolari. Cristina in questo modo riesce a ricreare degli effetti speciali notevoli. Dando vita a composizioni artistiche in grado di far letteralmente risaltare una bici in mezzo ad un gruppo intero. Grazie al suo operato potrete così dare una nuova veste alla vostra bici o ai vostri accessori, rendendoli davvero unici, esclusivi e soprattutto bellissimi.

Per visualizzare altre bellissime decorazioni di bici e accessori guarda la pagina Facebook o il profilo Instagram

Puoi contattare Crissart tramite mail all’indirizzo info@crissart.it

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel (poco) tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Gazzetta del Ciclismo partecipa al programma associati di Amazon Services LLC e di altri store. Potrebbe ricevere una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti sul sito.