Si correrà il 16 maggio la prima edizione dell’Eroica Juniores

Quando si parla dell’Eroica è impossibile non pensare al fascino di questa corsa in grado di riportare alla mente il ciclismo “eroico” di un tempo (a questo dobbiamo il nome). Domenica 16 maggio per la prima volta verrà disputata l’edizione Juniores di questa amata competizione, rivolta a dilettanti elite e under 23. L’organizzatore, Giancarlo Brocci, ha dichiarato che anche in questa categoria verranno percorse le famose “strade bianche” tipiche dell’eroica (dove tre giorni dopo passerà anche il Giro d’Italia 2021).

Il percorso prevede un itinerario di 113 km che va da Siena a Montalcino, districandosi in modo meraviglioso tra i colori suggestivi delle colline toscane. Il premio che verrà consegnato al vincitore di questa prima edizione di Eroica Juniores sarà intitolato all’ex presidente Andrea Meneghelli. Molto bello e significativo è il fatto che la società Eroica Italia Ssd abbia voluto aggiungere una competizione dedicata ai giovani. Una decisione importante che arriva in un periodo in cui il ciclismo italiano giovanile appare in crisi o almeno non in uno dei suoi migliori momenti.

Il ritrovo e la partenza sono fissate alla Fortezza Medicea di Siena, mentre il via alla gara è in programma per le 14. L’arrivo è previsto per le 17 circa, in piazza del Popolo a Montalcino. La competizione di domenica 16 maggio, anticipa quella che sarà l’edizione classica dell’eroica, in programma per il 30 maggio.

OffertaBestseller No. 1 Bidón Elite Eroica Aluminio

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *