Ciclismo elite e Under 23: il 29 maggio il “Gran Premio Città di Pontedera”

Appuntamento per sabato 29 maggio con l’edizione 2021 della corsa “Gran Premio Città di Pontedera” categoria Elite – Under 23. Si tratta di un appuntamento per dilettanti elite e under 23 molto atteso perché conferisce alla Cittadina Toscana di Pontedera i giusti meriti per aver sempre mostrato attenzione e passione nei confronti del ciclismo. La competizione inizialmente era stata messa in programma per il 3 aprile, è stata poi rimanda al 29 maggio per permettere agli organizzatori, l’U.S. Juventus Lari con il patrocinio del Comune di Pontedera, di organizzare al meglio il tutto viste le difficoltà del momento.

La competizione fa parte del calendario nazionale e per questo motivo i km in programma sono 156. Ben 25 le squadre già iscritte all’evento ma che da qua alla chiusura delle iscrizioni possono arrivare fino a 32. Il centro organizzativo della competizione si troverà presso il centro Sportivo Bellaria Cappuccini. La riunione tecnica è invece in programma all’interno del Palazzetto dello Sport, in modo da poter garantire ai partecipanti il rispetto del distanziamento di sicurezza imposto dalle normative anti Covid 19.

La partenza è prevista per le ore 12 e 15 in via De Gasperi, dove è posto anche il traguardo finale. Tra le tante frazioni toccate dal percorso, che si districa nella bellezza delle colline pisane, segnaliamo: Lari, Casciana Terme, Forcoli, La Rotta. L’arrivo di Pontedera sarà posto al termine di un circuito che verrà ripetuto per ben tre volte (arrivo previsto per le ore 16 circa). Che vince il migliore!

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.