Le migliori maglie termiche per ciclismo: 3 modelli imbattibili

Delle buone maglie termiche sono davvero indispensabili per noi ciclisti, non solo in inverno ma anche nelle altre stagioni. Chi esce abitualmente in bici sa perfettamente quanto questo accessorio sia fondamentale anche in primavera, in autunno e in alcuni rari casi anche in estate. Selezionare delle maglie termiche di alta qualità è molto importante perché permette alla pelle di restare a lungo più asciutta e soprattutto di traspirare. Una maglia termina di ottima qualità non è infatti solo una protezione dal freddo ma è anche ideale per non sudare in modo eccessivo durante i nostri allenamenti. 

Come dovrebbe essere una buona maglia termica?

Sicuramente la maglia termica dovrebbe risultare leggera, comoda da indossare, calda ma al tempo stesso traspirante in modo da non avvisare mai un senso di fastidio per il freddo e l’umido prodotto dalla sudorazione. Vediamo allora due prodotti di altissima qualità che sono sicuramente tra le migliori maglie termiche per ciclismo e le loro caratteristiche specifiche.

Maglia Antivento e termica Gore Wear Windstopper

Uno membro del GdC ha personalmente testato questa maglia restandone piacevolmente colpito in senso positivo. I suoi feedback hanno messo più volte in evidenza che indossando questa maglia si è sentito caldo e asciutto, anche durante uscite molto dure e in inverno con un clima umido e freddo. Il marchio Gore Wear anche in questo caso si conferma un punto di riferimento molto importante per noi ciclisti. I punti di forza di questa maglia sono:

  • utilizzabile tutto l’anno;
  • tessuto funzionale termo-elastico (protegge dal freddo);
  • cuciture piatte ottimizzate (attrito minimo);
  • può essere indossata direttamente a contatto con la pelle;
  • mantiene stabile la temperatura corporea;
  • adatta a tutte le stagioni.

Il prezzo non è un elemento da trascurare ma è altrettanto vero che contraddistingue un indumento molto importante e super utilizzato da noi ciclisti che avrà inoltre la possibilità di durare per svariati anni, vista la produzione di alta qualità. Inoltre può rappresentare un vero e proprio affare se trovato in promozione. Maglia termica per ciclismo di altissima qualità, scelta top, testata dal GdC Team.

Offerta
GOREWEAR M GORE WINDSTOPPER Base Layer Thermo Maglia manica lunga, Nero, XXL
  • Calda maglia intima da uomo per qualsiasi attività sportiva - Taglio aderente
  • Utilizzabile tutto l'anno, Antivento, estremamente traspirante e idrorepellente grazie alla tecnologia GORE WINDSTOPPER
  • Protezione contro il freddo grazie agli inserti GORE WINDSTOPPER elasticizzati su spalle, maniche, fronte e retro, Comoda grazie al tessuto funzionale termo-elastico
  • Attrito ridotto al minimo grazie alle cuciture piatte ottimizzate, Retro allungato
  • Contenuto: 1 GORE Wear Maglia intima termica da uomo, GORE M WINDSTOPPER Base Layer Thermo L/S Shirt, Taglia: XXL, Nero: Nero, 100324

Miglior maglia termica per il freddo intenso: Lupetto Icebreak Biotex

Se la maglia vista in precedenza aveva la particolarità di essere adatta a tutte le stagioni, la Lupetto Icebreak Biotex è un prodotto di alta qualità Made in Italy adatta a chi desidera sfidare i climi più rigidi (tiene il corpo caldo fino ad una temperatura estrema di -15°C. 

I punti di forza di questa maglia termica di alta qualità sono:

  • garantisce un micro-clima ideale (grazie alla struttura a multizone realizzata in 3D);
  • compressione termica e traspirante (preserva il calore corporeo);
  • estremamente leggera e comoda;
  • effetto seconda pelle;
  • priva di cuciture sui fianchi (si adatta alla forma del corpo e ne enfatizza la muscolatura).

Maglia termica per ciclismo usata dai PRO, ideale per il freddo invernale.

Acquista la maglia termica Lupetto Icebreak

Maglia termica per uso quotidiano made in Italy

Per chi desidera restare sull’alta qualità Made in Italy e ricerca una maglia termica per ciclismo a manica lunga e a collo alto che possa essere utilizzata tutto l’anno segnaliamo la Lupetto 3D di Biotex. Questa maglia ha la particolarità di avere delle zone a lavorazione differenziata, in modo da mantenere costante la temperatura corporea e da favorire il sostegno della muscolatura e l’adattamento alle diverse zone del corpo, lasciando sempre la massima libertà di movimento.

Punti di forza di questa maglia termica per ciclisti:

  • Adatta tutto l’anno;
  • morbida sulla pelle;
  • durante l’attività fisica mantiene il calore;
  • non fa sentire la brutta sensazione di bagnato sulla pelle;
  • disponibile in diversi colori.
Prodotto top per uso abituale durante l’anno, qualità italiana. Si tratta della prima maglia termica per ciclismo realizzata in 3D e con una particolare struttura delle fibre che immagazzinano l’aria in “bolle” al suo interno e impediscono così la fastidiosa sensazione del tessuto appiccicato alla pelle.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *