Come posizionare le tacchette delle scarpe nella Bici da Corsa

In questo articolo ci siamo fatti spiegare dal nostro Biomeccanico di fiducia, come posizionare in modo adeguato le tacchette delle scarpe per bici da corsa, e quale è l’alternativa in assoluto migliore al fai da te. Posizionare accuratamente le tacchette, magari rivolgendosi al nostro biomeccanico di fiducia, è molto importante per evitare dolori e fastidi fisici (questo parametro deve avere una decisione al decimo di millimetro, per evitare che il ciclista possa sviluppare delle tecnopatie), come ad esempio problemi:

  • al polpaccio;
  • alle ginocchia;
  • al tibiale;
  • “formiche” ad mano.

I problemi che possono seguire un cattivo posizionamento delle tacchette sono moltissimi e dovrebbero quindi essere valutati assieme ad uno specialista del settore.

OffertaBestseller n. 1
LOOK Cycle - Tacchette da BICI KEO Grip - Funzione Memoria di Posizione - Compatibili con i Tutti Pedali sul Mercato - Strato in TPU - Tacchette Antiscivolo - Libertà Angolare 4,5° - Colore Gris
  • IL RIFERIMENTO NEL CICLISMO: lo standard KEO, inventato da LOOK, è riconosciuto nel mondo del ciclismo per il suo peso minimo e per l’ingombro ridotto dell’insieme tacchetta-pedale. Solo le tacchette LOOK ti garantiscono un funzionamento perfetto e la massima durata dei tuoi pedali. Le tacchette KEO sono compatibili con tutti i pedali sul mercato con lo standard KEO.
  • FUNZIONE MEMORIA DI POSIZIONE: quando devi cambiare le tacchette, la funzione di memoria di posizione è un notevole vantaggio, che ti permette di conservare la regolazione delle tacchette. Basta svitare la tacchetta senza spostare l’apposito posizionatore e quindi fissare la nuova tacchetta nella posizione memorizzata. Semplicissimo!
  • LE TACCHETTE ANTISCIVOLO: le tacchette KEO Grip sono munite di un ampio strato in elastomero davanti e dietro. Dal lato della suola, eliminano il rischio di scivolamento delle tacchette sulle suole in carbonio. Dal lato del pedale, sono antiscivolo su qualunque superficie, per garantirti sicurezza e stabilità.
  • 3 COLORI PER 3 OPZIONI DI LIBERTÀ ANGOLARE: ciascun colore corrisponde a un grado di libertà angolare diverso, ovvero al grado di rotazione a disposizione del piede per spostarsi a destra e a sinistra quando la scarpa è agganciata al pedale. Con un forte grado di libertà angolare, il piede è meno costretto in una posizione fissa durante la pedalata. Le tacchette KEO Grip sono disponibili in nero, con 0° di libertà angolare; grigio, con 4,5° di libertà angolare; rosso, con 9° di libertà angolare.
  • MADE BY LOOK: da decenni, progettiamo, sviluppiamo e realizziamo prodotti eccezionali. Se abbiamo scelto di innovare costantemente, è per far vivere ai ciclisti esperienze uniche. Dai telai ai pedali e alle attrezzature, per professionisti o atleti dilettanti, le nostre tecnologie hanno tutte lo stesso scopo: trasmettere sensazioni fuori del comune.
Bestseller n. 2
Tacchette Bandidos Bici Bicicletta da Corsa Compatibili Look Keo per Scarpe da Ciclismo - Colore Rosso 9 Gradi Movimento
  • Compatibile solo con pedali Look Keo
  • Galleggiante a 9 gradi
  • Modello a 3 bulloni per adattarsi alle scarpe da ciclismo su strada
  • Fornito con bullone e rondelle
  • 🔥 Facile da installare e regolare la posizione della tacchetta sul fondo delle scarpe da ciclismo
Bestseller n. 3
Tacobey Tacchette da BICI Compatibili con Look, Set di Tacchetti per Bici da Strada e Indoor Outdoor, Compatibili con Struttura Keo e Pedali Keo con Grip, Rosso 9° Float
  • ✔【Compatibile con i Pedali Look Kéo】— 100% compatibile con il sistema Look Kéo per scarpe da ciclismo da uomo e da donna. Le scarpe da strada Look Kéo System utilizzano un modello di alette a 3 fori e sono comunemente utilizzate con i pedali del misuratore di potenza Kéo Blade, Kéo 2Max, Look Classic 3, Look Easy e Power Tap. Non compatibile con i sistemi Look Delta o Shimano. Assicurati che le tacchette siano compatibili con la tua configurazione prima dell'acquisto per evitare delusioni!
  • ✔ 【3 Colori per 3 Opzioni Flottanti】 — Nero (0°), Grigio (4,5°) e Rosso (flottazione 9°). Le tacchette per bicicletta for Kéo Grip sono disponibili in 3 colori corrispondenti a diversi gradi di libertà o galleggiamento. Ciò significa che i tuoi piedi possono ruotare prima che i tacchetti si sgancino, consentendo una rotazione naturale durante la pedalata. Questo movimento di pedalata naturale può offrire a principianti e appassionati un'esperienza di guida più rilassata e confortevole!
  • ✔ 【Qualità professionale e installazione semplice】 — TacoBey è realizzato in plastica TPU (tecnopolimero termoplastico) altamente durevole e di alta qualità, leggera, durevole e resistente all'usura. È facile da installare e la posizione delle tacchette sul fondo della scarpa da ciclismo può essere regolata. La confezione include: 2 tacchette KEO, 6 rondelle metalliche, 6 viti metalliche, 1 chiave esagonale da 4 mm (strumento di montaggio)
  • ✔ 【Design antiscivolo】 — La forma garantisce una vestibilità precisa e un rilascio facile che ti dà sicurezza anche durante gli sprint più difficili. Le tacchette for Look presentano un design "brevettato" a blocchi neri che consente al ciclista di cambiare il blocco in diverse opzioni di altezza, creando una distanza ridotta tra la scarpa (tacchetto) e il pedale, con conseguente minor rumore e maggiore comfort. Aiutati a divertirti in bicicletta con più comfort!
  • ✔ 【Servizio soddisfatto e leale al 100%】 — I prodotti TacoBey sono accuratamente testati, ispezionati e imballati prima della spedizione. Puoi stare certo che stai acquistando. Siamo molto fiduciosi nelle nostre tacchette di alta qualità. Per la soddisfazione del cliente, TacoBey offre ai clienti un servizio di garanzia di 1 anno. Se il prodotto presenta problemi di qualità, non esitare a contattarci e ti invieremo NUOVI prodotti gratuitamente. Acquista con fiducia - senza esitazione!

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *