Migliore porta cellulare per bici da corsa: tre modelli top e i più venduti del momento

Capita spesso che ci venga chiesto qual è il migliore porta cellulare per bici da corsa. Si tratta infatti di un accessorio che non tutti i ciclisti decidono di utilizzare, c’è infatti chi preferisce gestire la visualizzazione delle notifiche con l’orologio o con il ciclocomputer e tenere il cellulare in tasca. Un buon porta telefono per bici è però indispensabile per chi ha le necessità di rispondere rapidamente e in sicurezza alle chiamate e per chi pratica cicloturismo.

Questi accessori consentono di tenere sempre sotto controllo lo smartphone e in alcuni casi anche monitorare la propria prestazione in bici (per chi non utilizza un ciclocomputer per bici da corsa) o seguire un navigatore per mantenere un determinato itinerario. Di seguito è possibile vedere quali sono i modelli più venduti al momento, con questa tabella aggiornata in tempo reale.

Bestseller No. 1
Bone Collection Pro 4 (4ª Gen) porta cellulare da bici per attacco manubrio, supporta telefoni da 4,7” a 7,2”, ultra leggero, progettato per bicicletta da strada, corsa e cicloturismo
  • DESIGN NUOVO - modello nuovo con base allargata antiscivolo e cinturino innovativo, è il supporto per smartphone da bici più stabile mai realizzato. Il design rialzato è compatibile con più attacchi manubrio dei modelli precedenti.
  • SUPPORTA TELEFONI FINO A 7,2” - Il nuovo design con cinturino innovativo consente a Pro 4 di sorreggere telefoni molto grandi. Utilizzabile anche con Samsung Galaxy S22 Ultra, Note 10+ o iPhone 13 Pro Max.
  • COMPATIBILE CON FACE ID E TOUCH ID - Lasciando libera la fotocamera frontale permette di sfruttare la funzione di sblocco con riconoscimento facciale degli smartphone moderni. Tiene liberi anche Touch ID di iPhone e pulsante home android.
  • ULTRA LEGGERO - Solo 65g! Senza viti in plastica o metallo. La base in silicone è incavata. Il supporto per attacco manubrio, progettato per bici da corsa, strada e cicloturismo, è perfetto per app per ciclisti, come Strava.
  • 1 ANNO DI GARANZIA - Ogni prodotto venduto include 1 anno di garanzia. Contattaci per qualsiasi domanda su prodotto o ordine.
Bestseller No. 2
doorslay Porta Cellulare da Bici MTB Lega di Alluminio Stabile Adatto per Telefoni da 3,6-6,2Pollici GPS Supporto del Telefono da Bici Regolabile Universale Leggero per Bici da Strada Bici da Corsa
  • 📱【Robusto e durevole】costruzione in lega di alluminio CNC, è resistente, non facile da rompere, antiruggine e pesa meno di 100 g, è abbastanza leggero da non aumentare il carico sulla bicicletta.
  • 📱【Stabilità】il design a 4 griffe può tenere saldamente il telefono, mantenere la stabilità del telefono e non cadrà nemmeno sulla strada difficile.
  • 📱【Proteggi bene i tuoi telefoni】l'artiglio del supporto per telefono da bici ha un morbido design di imbottitura adesiva per proteggere il telefono da urti e graffi.
  • 📱【Compatibilità】lunghezza regolabile da 50 mm a 100 mm, adatta per telefoni da 3,6-6,2 pollici o dispositivi elettronici ampiamente; Adatto per manubrio 31,8, utilizzare il distanziale per manubrio 25,4 mm, perfetto per MTB, bici da strada, bici da corsa e altri tipi di bici.
  • 📱【Facile da installare】utilizzare la chiave esagonale inclusa per installare facilmente il supporto per cellulare sul manubrio. Puoi installare il supporto per cellulare in orizzontale o in verticale secondo le tue abitudini, il che è semplice e veloce.
Bestseller No. 3
2rawin Porta Cellulare da Corsa Bici Moto 3 in 1 Nuova Versione Supporto per Smartphone Fascia Running da Braccio e Polso Universale
  • ✅DISEGNATO PER GLI SPORTIVI Unico sul mercato degli accessori telefono, il sistema multifunzione che permette il supporto cellulare bici, per le passeggiate in bicicletta, e porta telefono corsa, con un solo accessorio. Infatti è dotato di due fascie di varie misure per braccio, polso o gamba se unite insieme. Di un supporto per la bici, monopattino o moto e di un supporto in silicone rimovibile e ruotabile a 360 gradi.
  • ✅PORTACELLULARE UNIVERSALE Il nostro sistema di aggancio porta cellulare da bici è compatibile con tutti i tipi di smartphone da 4.5" a 7" pollici. Può essere utilizzato con qualsiasi tipo di cuffie wirless o con cavi. Inoltre il nuovo sistema di aggancio del telefono permette l'uso dell'impronta digitale, cosa che non è possibile con la classica fascia porta cellulare running.
  • ✅SISTEMA SICURO Il nostro supporto è dotato di un sistema di sicurezza che evita lo sgancio del cellulare, evitando così accidentali cadute. L'inserimento del supporto deve avvenire in orizzontale e poi ruotarlo in verticale in modo da far entrare in funzione il blocco. Per sganciare dal supporto base è necessario ruotare nuovamente in orizzontale il cellulare per estrarlo.
  • ✅QUALITÀ GARANTITA I materiali utilizzati per la realizzazione del nostro prodotto sono certificati secondo la Normativa comunitaria RoHS, che garantisce l'assenza di materiali nocivi alla salute o dannosi per la pelle. Inoltre la fascia portatelefono da corsa è stata realizzata in materiale traspirante ed elasticizzato e soprattutto con la possibilità di regolazione in base alle varie circonferenze.
  • ✅SODDISFATTI O RIMBORSATI Certi della qualità del nostro articolo, nel caso non foste pienamente soddisfatti o aveste riscontrato qualsiasi tipo di problema, garantiamo assistenza in qualsiasi momento ed eventualmente il rimborso in caso di articolo non desiderato o difettoso.
Bestseller No. 4
Porta Cellulare Braccio, ANGGO 3 in 1 Universale Rotazione 360° Porta Cellulare da Corsa Bici Running Portacellulare per Correre Fascia Braccio Sportiva da Braccio e Polso per Smartphone da 4,5''-7''
  • 🏃 【Porta Cellulare Running 3 IN 1】 Viene fornito con braccio da corsa universale, cinturino da polso e supporto per telefono da bici, ci sono 3 modi di utilizzo, può essere utilizzato come supporto per telefono da fascia per braccio/polso e porta cellulare da bici.
  • 🏃【Design Confortevole a Prova di Sudore】 Realizzato in materiale traspirante di alta qualità, il nostro porta cellulare braccio è inodore, morbido e leggero, per un maggiore comfort e traspirabilità.
  • 🏃 【Rotazione Staccabile e a 360 °】 Questa fascia da braccio running rimovibile può ruotare liberamente di 360 gradi, basta ruotare facilmente il telefono per le tue esigenze. Cellulare facile da usare o leggere il messaggio.
  • 🏃 【Sicuro e Stabile】Il portacellulare per correre/ porta telefono bici è progettato con cinturino elastico in silicone, può contenere molto bene il telefono, garantire la sicurezza e la stabilità del telefono durante il ciclismo.
  • 🏃 【Ampia compatibilità】 Braccio / cinturino da polso regolabile, può adattarsi a quasi tutte le taglie di braccio / polso. Compatibile con tutti i cellulari di 4.5"-7". La cinghia di montaggio del supporto cellulare bici ​è regolabile per qualsiasi diametro del manubrio o dell'attacco manubrio da 1,5 ~ 5 cm.
Bestseller No. 5
ENONEO Supporto Smartphone per Moto Impermeabile 360°Gradi Universale Porta Cellulare da Bicicletta con Toccare ID Viso ID Supporto Smartphone Bici Corsa per Telefono 5,5 a 6,8 Pollici (L, Nero)
  • 🏍 【Funzione Impermeabile di Grado IP67】Il nostro design per supporto smartphone bicicletta con funzione di aggiornamento impermeabile, il grado è IP67, che offre una buona impermeabilità e resistenza alla polvere, ha anche cuffie e foro di ricarica, se si guida a lungo, è possibile caricare il telefono o ascoltare musica in qualsiasi momento. Supporto cellulare moto, può proteggere completamente il tuo smartphone da pioggia, polvere, neve e schizzi.
  • 🚴‍♀️ 【Ampio Manubrio Dimensione】Porta cellulare da bici con 2 guarnizioni assicura che il supporto / supporto del telefono si adatti perfettamente a moto, moto, ATV, ciclomotori, manubrio scooter elettrico diametro da 7/8 "(22m), 1" (25mm) a 1,1 / 4 "(32mm ), è possibile aggiungere o rimuovere la guarnizione in plastica e silicone a seconda del diametro del manubrio.La staffa avanzata in lega di alluminio antiscivolo mantiene il supporto del telefono più stabile sul manubrio e più durevole.
  • 🚴‍♀️ 【Dimensione Universale & Aggiornamento sicurezza】Porta telefono per bici mtb ha il nuovissimo pad ammortizzante e 3 chiusure a scatto di sicurezza avanzate, ti fornisce il massimo supporto e una protezione completa. Supporto da bici per telefono compatibile con smartphone da 5,5-6,8 pollici (dimensioni del telefono 16,8 (L) * 8,3 (W) * 1,1 (T) cm), come iPhone X / XS / XR /11/11 Pro Max /12 pro max/ 7 plus/8 plus/HUAWEI Mate 9 Pro/8 /P10 Plus / P30 pro / P40 pro/Samsung S8+/S10+.
  • 🚴‍♀️ 【Rotazione 360°】 Supporto smartphone bici 360 gradi (NOTA: quando si regola l'angolo in base alle proprie esigenze, è possibile stringere la parte posteriore della staffa , sarà meglio fissare l'angolo desiderato, la custodia del telefono non tremerà facilmente). Questa funzione offre la massima flessibilità nella visualizzazione del telefono o nello scatto di foto durante la guida.
  • 🚴‍♀️ 【Supporto Viso/Touch ID & Assorbimento Degli Urti】Porta smartphone moto con face ID altamente sensibile e Touch ID, consente di utilizzare facilmente il telefono cellulare durante la guida. Porta telefono da bicicletta realizzato in resistente PVC e staffa in metallo. All'interno erano incorporati cuscinetti in silicone che assorbono gli urti, mantenendo il telefono da graffi e riducendo le vibrazioni, facile da controllare il telefono.

Come deve essere fatto un porta cellulare per bici da corsa?

Per chi non utilizza un ciclocomputer, forse perché deve ancora scoprire se la bici da corsa è il suo sport, o perché utilizzo questo mezzo saltuariamente, il porta cellulare per bici da corsa può essere davvero molto importante. Con questo strumento è infatti possibile tenere sotto controllo alcuni parametri come:

  • il percorso fatto;
  • i km;
  • la media oraria;
  • le calorie bruciate;
  • l’itinerario da seguire;
  • le notifiche.

Un porta telefono di buona qualità permette di tenere sotto controllo questi aspetti e soprattutto di farlo in sicurezza, senza infrangere (pericolosamente) il codice della strada ed evitando che lo smartphone possa cadere a terra o rompersi. Sul portacellulare occorre prestare molto attenzione a scegliere dei modelli solidi, compatti e soprattutto di buona qualità. Non ha infatti senso rischiare che lo smartphone cada a terra in discesa o in altri frangenti, solo per risparmiare pochi euro. Oltre ai materiali di realizzazione è importante valutare la stabilità dello strumento.

Il porta cellulare deve essere infatti stabile, ovvero fare una ottima presa sul manubrio e risultare ben saldo e ancorato. In commercio ormai ci sono tantissimi porta smartphone per bici da corsa, di conseguenza è importante capire come effettuare questa scelta. Di seguito abbiamo raccolto alcuni ottimi prodotti per qualità, dal prezzo inoltre decisamente abbordabile (nonostante per questo accessorio non sia un parametro dei più importanti).

Porta cellulare per bici di ottima qualità

Bone Collection Pro 4 (4ª Gen) porta cellulare da bici per attacco manubrio, supporta telefoni da 4,7” a 7,2”, ultra leggero, progettato per bicicletta da strada, corsa e cicloturismo
  • DESIGN NUOVO - modello nuovo con base allargata antiscivolo e cinturino innovativo, è il supporto per smartphone da bici più stabile mai realizzato. Il design rialzato è compatibile con più attacchi manubrio dei modelli precedenti.
  • SUPPORTA TELEFONI FINO A 7,2” - Il nuovo design con cinturino innovativo consente a Pro 4 di sorreggere telefoni molto grandi. Utilizzabile anche con Samsung Galaxy S22 Ultra, Note 10+ o iPhone 13 Pro Max.
  • COMPATIBILE CON FACE ID E TOUCH ID - Lasciando libera la fotocamera frontale permette di sfruttare la funzione di sblocco con riconoscimento facciale degli smartphone moderni. Tiene liberi anche Touch ID di iPhone e pulsante home android.
  • ULTRA LEGGERO - Solo 65g! Senza viti in plastica o metallo. La base in silicone è incavata. Il supporto per attacco manubrio, progettato per bici da corsa, strada e cicloturismo, è perfetto per app per ciclisti, come Strava.
  • 1 ANNO DI GARANZIA - Ogni prodotto venduto include 1 anno di garanzia. Contattaci per qualsiasi domanda su prodotto o ordine.

Il Bone Collection Pro 4 è compatibile per smartphone di grandezza variabile da un minimo di 4,7 ad un massimo di 7,2 pollici. Ha una struttura semplice ma al tempo stesso molto resistente ed il porta cellulare per bici da corsa è disponibile in varie colorazioni. Prodotto semplice ma di alta qualità.

ENONEO Supporto Smartphone per Moto Impermeabile 360°Gradi Universale Porta Cellulare da Bicicletta con Toccare ID Viso ID Supporto Smartphone Bici Corsa per Telefono 4,5 a 6,1 Pollici (S, Nero)
  • 🏍 【Funzione Impermeabile di Grado IP67】Il nostro design per supporto smartphone bicicletta con funzione di aggiornamento impermeabile, il grado è IP67, che offre una buona impermeabilità e resistenza alla polvere, ha anche cuffie e foro di ricarica, se si guida a lungo, è possibile caricare il telefono o ascoltare musica in qualsiasi momento. Supporto cellulare moto, può proteggere completamente il tuo smartphone da pioggia, polvere, neve e schizzi.
  • 🚴‍♀️ 【Ampio Manubrio Dimensione】Porta cellulare da bici con 2 guarnizioni assicura che il supporto / supporto del telefono si adatti perfettamente a moto, moto, ATV, ciclomotori, manubrio scooter elettrico diametro da 7/8 "(22m), 1" (25mm) a 1,1 / 4 "(32mm ), è possibile aggiungere o rimuovere la guarnizione in plastica e silicone a seconda del diametro del manubrio.La staffa avanzata in lega di alluminio antiscivolo mantiene il supporto del telefono più stabile sul manubrio e più durevole.
  • 🚴‍♀️ 【Universal Porta Cellulare Bici Impermeabile】Porta cellulare da scooter / bici / moto ha il nuovissimo pad ammortizzante e 3 chiusure a scatto di sicurezza avanzate, ti fornisce il massimo supporto e una protezione completa. Il supporto per cellulare da bicicletta può essere compatibile con smartphone da 4,5-6,1 pollici (dimensioni del telefono 15 (L) * 7,6 (L) * 1,1 (T) cm), dispositivi GPS, come iPhone 11/12 / X / XS / 7 / 7plus / 8 / 8plus / Samsung S9 / S9 plus.
  • 🚴‍♀️ 【Rotazione 360°】 Supporto smartphone bici 360 gradi (NOTA: quando si regola l'angolo in base alle proprie esigenze, è possibile stringere la parte posteriore della staffa , sarà meglio fissare l'angolo desiderato, la custodia del telefono non tremerà facilmente). Questa funzione offre la massima flessibilità nella visualizzazione del telefono o nello scatto di foto durante la guida.
  • 🚴‍♀️ 【Supporto Viso/Touch ID & Assorbimento Degli Urti】Porta smartphone moto con face ID altamente sensibile e Touch ID, consente di utilizzare facilmente il telefono cellulare durante la guida. Porta telefono da bicicletta realizzato in resistente PVC e staffa in metallo. All'interno erano incorporati cuscinetti in silicone che assorbono gli urti, mantenendo il telefono da graffi e riducendo le vibrazioni, facile da controllare il telefono.

L’Enoneo è un supporto per telefono per bici da corsa ideato per chi cerca materiali rigidi e il massimo grado di stabilità. E’ disponibile in due taglie, che coprono da un minimo da 4,5 ad un massimo di 6,8 pollici. Consente una rotazione a 360 gradi. In generale la qualità è ottima il punto di forza è la stabilità.

Borsa Telaio Bici Porta Cellulare, Impermeabile Manubrio per Borse Biciclette Touch Screen, Supporto Bici MTB, Accessori Bicicletta Bici da Corsa Ciclismo, Mountain Bike Portacellulare per 6.5 Pollici
  • Touchscreen TPU ad alta sensibilità: con la scatola touchscreen trasparente ad alta sensibilità sulla tasca del telaio anteriore della custodia del telefono cellulare, è possibile utilizzarlo comodamente senza rimuovere il telefono durante la guida e utilizzare chiaramente lo schermo del telefono. Guarda la mappa, rispondi al telefono, ascolta la musica, ecc.
  • Ampia capacità di spazio: l'interno della borsa del telaio della bicicletta è abbastanza lungo per le corse e può ospitare telefoni cellulari, caricabatterie, cuffie, cavi USB, chiavi, portafogli, occhiali, mini torce elettriche e altri oggetti. È molto compatibile con telefoni cellulari inferiori a 6,5 ​​pollici ed è adatto per modelli come Phone X XS Max XR 8 7 6S 6 plus 5S, Samsung Galaxy S8 S7 Note 7 e altri modelli.
  • Cerniera impermeabile sigillata: la borsa da bici è realizzata in materiale ultraleggero ed elegante in fibra di carbonio. Il doppio sigillo impermeabile senza cuciture assicura che non penetri acqua nella borsa. La visiera parasole e la copertura antipioggia possono proteggere perfettamente il tuo cellulare nei giorni di pioggia e in ambienti estremi.
  • Design sicuro e intuitivo: lo spazio nella cerniera può essere collegato a un cavo di ricarica del telefono cellulare o al cavo degli auricolari e puoi rispondere liberamente alle chiamate o ascoltare musica mentre sei in bicicletta. Ci sono nastri riflettenti su entrambi i lati della borsa per garantire la tua sicurezza durante la guida notturna. Il blocco in gomma può essere aperto con una mano per garantire la sicurezza di guida.
  • Facilità di installazione e regolazione: è possibile regolare le 3 cinghie in velcro sul retro e sul fondo in base alle esigenze per contenere il supporto per cellulare della bici. (3 cinturini in velcro: 1 cinturini in velcro. 2 cinturini in velcro inferiori nella parte anteriore) Anche quando si guida su una strada ripida, anche molto stabile.

Porta cellulare per bici per chi desidera unire questo strumento alla comodità aggiuntiva della presenza di una tasca. Si tratta di un supporto bici impermeabile (ottimo per tenere il telefono al riparo in caso di pioggia) che può essere usato in modalità touchscreen. Porta telefono molto gettonato online dal costo contenuto e con tasca aggiuntiva.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *