Migliore porta cellulare per bici da corsa: quattro modelli top e i più venduti del momento

Capita spesso che ci venga chiesto qual è il migliore porta cellulare per bici da corsa. Si tratta infatti di un accessorio che non tutti i ciclisti decidono di utilizzare, c’è infatti chi preferisce gestire la visualizzazione delle notifiche con l’orologio o con il ciclocomputer e tenere il cellulare in tasca. Un buon porta telefono per bici è però indispensabile per chi ha le necessità di rispondere rapidamente e in sicurezza alle chiamate e per chi pratica cicloturismo.

Questi accessori consentono di tenere sempre sotto controllo lo smartphone e in alcuni casi anche monitorare la propria prestazione in bici (per chi non utilizza un ciclocomputer per bici da corsa) o seguire un navigatore per mantenere un determinato itinerario.

Come deve essere fatto un porta cellulare per bici da corsa?

Per chi non utilizza un ciclocomputer, forse perché deve ancora scoprire se la bici da corsa è il suo sport, o perché utilizzo questo mezzo saltuariamente, il porta cellulare per bici da corsa può essere davvero molto importante. Con questo strumento è infatti possibile tenere sotto controllo alcuni parametri come:

  • il percorso fatto;
  • i km;
  • la media oraria;
  • le calorie bruciate;
  • l’itinerario da seguire;
  • le notifiche.

Un porta telefono di buona qualità permette di tenere sotto controllo questi aspetti e soprattutto di farlo in sicurezza, senza infrangere (pericolosamente) il codice della strada ed evitando che lo smartphone possa cadere a terra o rompersi. Sul portacellulare occorre prestare molto attenzione a scegliere dei modelli solidi, compatti e soprattutto di buona qualità. Non ha infatti senso rischiare che lo smartphone cada a terra in discesa o in altri frangenti, solo per risparmiare pochi euro. Oltre ai materiali di realizzazione è importante valutare la stabilità dello strumento.

Il porta cellulare deve essere infatti stabile, ovvero fare una ottima presa sul manubrio e risultare ben saldo e ancorato. In commercio ormai ci sono tantissimi porta smartphone per bici da corsa, di conseguenza è importante capire come effettuare questa scelta. Di seguito abbiamo raccolto alcuni ottimi prodotti per qualità, dal prezzo inoltre decisamente abbordabile (nonostante per questo accessorio non sia un parametro dei più importanti). Tra i tanti modelli che abbiamo avuto modo di testare, quello con cui noi ci troviamo meglio è il primo dell’elenco che trovate di seguito. Si tratta di un porta cellulare per bici impermeabile con tasca magnetica staccabile, contraddistinto da un rapporto tra qualità e prezzo ottimale.

Porta cellulare per bici di ottima qualità

Shapeheart la soluzione a 5 stelle

Francamente non vediamo grandi motivi per proseguire oltre, ricercando un altro porta cellulare differente. Il modello realizzato da ShapeHeart, marchio francese di grande riferimento nel settore, ha una qualità elevata che abbiamo potuto testare, come potete vedere dalla videorecensione che trovate di seguito.

Si tratta di un porta cellulare per bici di altissima qualità ma prezzo più che abbordabile, il prodotto presenta una tasca magnetica staccabile, con  Rotazione di 360° Anti Vibrazione. Inoltre è un porta telefono per bici impermeabile e Universale (il prodotto è disponibile in tre diverse taglie che permettono di coprire tutti i differenti modelli). Il cellulare permette inoltre la rotazione di 360° e può essere posizionato in qualsiasi punto del manubrio. Inoltre ha i seguenti punti di forza:

  • custodia removibile;
  • utilizzo del telefono semplicissimo;
  • adesione molto resistente;
  • fissaggio universale senza strumenti;
  • rimane touch screen sia in verticale che in orizzontale;
  • permette di collegare caricatore e auricolari.

Questo è decisamente il nostro modello preferito e consigliato ai nostri lettori.

SHAPEHEART Innovazione francese, Porta cellulare bici con tasca magnetica staccabile, Porta telefono bici impermeabile, Universale, Supporto cellulare bici per manubrio, MTB
  • 💡【Come funziona ?】 : Inserite semplicemente il telefono nella custodia , lanciate il GPS, poi agganciate la custodia magnetica al supporto per manubrio, che può essere montato e smontato in pochi secondi e senza attrezzi grazie al cinturino in silicone.
  • 🧲【Regge ?】: Il sistema magnetico supporta fino a 8 chili! Pavimenti, sampietrini o dossi, testati ad alta velocità: non si muove. Non esitate a guardare i nostri video per verificare di persona. Il vostro smartphone è al sicuro su bici, mountain bike, gravel, monopattino e moto.
  • 🚲【Per tutte le bici e due ruote】: Il supporto per manubrio Shapeheart si adatta a tutti i manubri e forcelle di biciclette, mountain bike, monopattini elettrici e moto grazie ai suoi due tipi di attacco, tra cui un cinturino in silicone ultraresistente. Il supporto per manubrio Shapeheart è compatibile con quais tutti i manubri e forcelle, rotondi o quadrati, fino a 50 mm di diametro.
  • 💦【Universale e resistente alle intemperie】: La custodia Shapeheart è tattile e protegge il telefono dalla pioggia. Disponibile in 3 misure, è compatibile con tutti gli smartphone in commercio e dispone di un'uscita centrale per cuffie/caricabatterie.
  • 🇫🇷【Design francese e assistenza 7/7】: Shapeheart è una giovane startup francese. È nel nostro DNA offrire prodotti di alta qualità che soddisfino le vostre esigenze. Se ricevete un prodotto con il minimo difetto, lo cambieremo immediatamente. Se non siete soddisfatti, vi rimborseremo. Il nostro servizio clienti è disponibile 7 giorni su 7 su Amazon.

Bone Collection Pro 4 opinioni

Un altro prodotto sicuramente interessante e molto conosciuto è il Bone Collection Pro 4. Si tratta di un modello compatibile per smartphone di grandezza variabile da un minimo di 4,7 ad un massimo di 7,2 pollici. Ha una struttura semplice ma al tempo stesso molto resistente ed il porta cellulare per bici da corsa è disponibile in varie colorazioni. Prodotto semplice ma di buona qualità.

Rispetto al modello precedente è importante precisare però che, nonostante il prezzo sia analogo, il porta smartphone per bici non è impermeabile e non ha un fissaggio magnetico (classico sistema con elastici in plastica). La nostra preferenza resta sul modello precedente ma sicuramente prodotto affidabile.

Offerta
Bone Collection Bike Tie 4 (4ª Gen) porta cellulare da bici per smartphone 4,7” - 7,2”, compatibile Face ID, supporto telefono da bicicletta per manubrio ultra leggero
  • SUPPORTA TELEFONI FINO A 7,2” - Il nuovo design con cinturino innovativo consente a Bike Tie 4 di sorreggere telefoni molto grandi. Utilizzabile anche con Samsung Galaxy S22 Ultra, Note 10+ o iPhone 13 Pro Max.
  • COMPATIBILE FACE ID E TOUCH ID - Lasciando libera la fotocamera frontale permette di sfruttare la funzione di sblocco con riconoscimento facciale degli smartphone moderni. Tiene liberi anche Touch ID di iPhone e pulsante home Android.
  • ANTISCIVOLO - Un rivestimento speciale tiene Bike Tie 4 attaccato ai manubri. Questa funzione brevettata è disponibile solo sui nostri porta smartphone da bici.
  • ULTRALEGGERO - Solo 60g! Senza plastica che potrebbe rompersi o parti in metallo che potrebbero arrugginire.
  • 1 ANNO DI GARANZIA - Ogni prodotto venduto include 1 anno di garanzia. Brevettato nel 2010, "Bike Tie" di Bone Collection è il porta telefono da bici in silicone universale originale, vincitore del "iF Design Award" per il suo design incredibile.

Supporto per Smartphone Edoneo

L’Enoneo è un supporto per telefono per bici da corsa ideato per chi cerca materiali rigidi e il massimo grado di stabilità. E’ disponibile in due taglie, che coprono da un minimo da 4,5 ad un massimo di 6,8 pollici. Consente una rotazione a 360 gradi. In generale la qualità è sicuramente ottima e il punto di forza del prodotto è la stabilità.

Anche questo è un porta cellulare impermeabile che appare di buona qualità, anche in base alle recensioni, ma che ancora non abbiamo avuto modo di testare. Si tratta però di un fissaggio con ancoraggio e non con banda magnetica.

ENONEO Supporto Smartphone per Moto Impermeabile 360°Gradi Universale Porta Cellulare da Bicicletta con Toccare ID Viso ID Supporto Smartphone Bici Corsa per Telefono 4,5 a 6,1 Pollici (S, Nero)
  • 🏍 【Funzione Impermeabile di Grado IP67】Il nostro design per supporto smartphone bicicletta con funzione di aggiornamento impermeabile, il grado è IP67, che offre una buona impermeabilità e resistenza alla polvere, ha anche cuffie e foro di ricarica, se si guida a lungo, è possibile caricare il telefono o ascoltare musica in qualsiasi momento. Supporto cellulare moto, può proteggere completamente il tuo smartphone da pioggia, polvere, neve e schizzi.
  • 🚴‍♀️ 【Ampio Manubrio Dimensione】Porta cellulare da bici con 2 guarnizioni assicura che il supporto / supporto del telefono si adatti perfettamente a moto, moto, ATV, ciclomotori, manubrio scooter elettrico diametro da 7/8 "(22m), 1" (25mm) a 1,1 / 4 "(32mm ), è possibile aggiungere o rimuovere la guarnizione in plastica e silicone a seconda del diametro del manubrio.La staffa avanzata in lega di alluminio antiscivolo mantiene il supporto del telefono più stabile sul manubrio e più durevole.
  • 🚴‍♀️ 【Universal Porta Cellulare Bici Impermeabile】Porta cellulare da scooter / bici / moto ha il nuovissimo pad ammortizzante e 3 chiusure a scatto di sicurezza avanzate, ti fornisce il massimo supporto e una protezione completa. Il supporto per cellulare da bicicletta può essere compatibile con smartphone da 4,5-6,1 pollici (dimensioni del telefono 15 (L) * 7,6 (L) * 1,1 (T) cm), dispositivi GPS, come iPhone 11/12 / X / XS / 7 / 7plus / 8 / 8plus / Samsung S9 / S9 plus.
  • 🚴‍♀️ 【Rotazione 360°】 Supporto smartphone bici 360 gradi (NOTA: quando si regola l'angolo in base alle proprie esigenze, è possibile stringere la parte posteriore della staffa , sarà meglio fissare l'angolo desiderato, la custodia del telefono non tremerà facilmente). Questa funzione offre la massima flessibilità nella visualizzazione del telefono o nello scatto di foto durante la guida.
  • 🚴‍♀️ 【Supporto Viso/Touch ID & Assorbimento Degli Urti】Porta smartphone moto con face ID altamente sensibile e Touch ID, consente di utilizzare facilmente il telefono cellulare durante la guida. Porta telefono da bicicletta realizzato in resistente PVC e staffa in metallo. All'interno erano incorporati cuscinetti in silicone che assorbono gli urti, mantenendo il telefono da graffi e riducendo le vibrazioni, facile da controllare il telefono.

Lemego: portabici con borsa per telaio

Questo porta cellulare per bici è adatto per chi desidera unire questo strumento alla comodità aggiuntiva della presenza di una tasca, ovvero di una vera e proprio piccola borsa da telaio. Si tratta di un supporto bici impermeabile (ottimo per tenere il telefono al riparo in caso di pioggia) che può essere usato in modalità touchscreen (non testato però da noi) e che va bene per telefoni che hanno schermi di grandezza inferiore ai 6,8 pollici.

Nello specifico rappresenta un porta telefono molto gettonato online dal costo contenuto e con tasca aggiuntiva. Noi consigliamo questo prodotto per gli itinerari molto lunghi, come ad esempio per una randonnée, in abbinamento allo ShapeHeart per le uscite quotidiane.

LEMEGO - Supporto per telefono e bicicletta, impermeabile, per bicicletta, per mountain bike, con copertura antipioggia impermeabile, borsa per mountain bike, grande capacità, porta telefono, schermo
  • Borsa da telaio per bicicletta MTB - La borsa telaio per bicicletta è indispensabile per gite in bicicletta o in mountain bike. La nostra borsa per bicicletta è stata progettata appositamente per i ciclisti: un supporto per telefono da bicicletta per tenere lo smartphone e una custodia per riporre piccoli oggetti durante le passeggiate in bicicletta. Il sistema di fissaggio della borsa da bicicletta è semplice e sicuro, facile e veloce da installare o rimuovere grazie al suo fissaggio tramite tre cinghie regolabili.
  • Supporto per telefono da bicicletta impermeabile con copertura antipioggia, dotato di doppia cerniera impermeabile e realizzato in materiale EVA impermeabile, questo supporto per telefono da bicicletta è resistente all'acqua e alla neve. Viene fornita una copertura antipioggia impermeabile per coprire lo schermo del tuo cellulare in caso di forti piogge. Tuttavia, la borsa telaio bicicletta non può essere immersa in acqua o esposta a piogge torrenziali per un lungo periodo.
  • Porta del telfono Bicicletta sotto 6,8 pollici - Il nostro porta telefono bici è progettato per smartphone sotto 6,8 pollici. Compatibile con iPhone 13 Pro Max/13 Pro/13, iPhone 12 Pro Max/12 Pro/12/11 Pro Max/11 Pro/11, iPhone 8/8Plus/X/XS/XR, Phone 6/6 Plus/7/7 Plus, Samsung Galaxy S21/S20 FE/S20/S10, Samsung Galaxy A52/F52/S9/S8 /S8 Plus/S7 Edge/S6 Edge Plus, Galaxy A5/A7/J3/J6/J7, Sony Xperia Z5, Motorola X Style, Motorola One Zoom, Google Nexus 6P/5X/Pixel 4 XL, Huawei Mate 8, P9, Mate 10, ecc.
  • Touch screen sensibile: il supporto per telefono per bicicletta mountain bike dispone di una custodia per telefono con touch screen in 18 x 8,5 cm. La pellicola di plastica del touch screen è realizzata in TPU touch screen anti-gelo, con uno spessore di 0,3 mm e offre una buona sensibilità al tatto. Non si spezzerà o si romperà nemmeno a basse temperature. Una piccola copertura solare protegge il telefono da schizzi e sole per una migliore visibilità.
  • Borsa per bicicletta con spazio di archiviazione: la borsa per bicicletta è compatta e non troppo grande, non ostacolerà le ginocchia durante la pedalata durante il ciclismo. Questa borsa per mountain bike con grande capacità è molto pratica con il suo scomparto interno a rete. Offre spazio per riporre chiavi, portafoglio, batteria esterna, cavo USB, guanti sportivi, piccoli strumenti di riparazione, ecc.

Di seguito è possibile vedere quali sono i modelli più venduti al momento, con questa tabella aggiornata in tempo reale.

Bestseller n. 1
Porta Cellulare, Universale Supporto per Bici 360° Rotabile, Staccabile Telefono per MTB Moto Bicicletta Compatibile con iPhone 13/12/11/Pro Max, Smartphone 4.5"-7.0" (Nero-4)
  • ✨ ROTAZIONE A 360° E AMICHEVOLE A SCHERMO INTERO - Il nostro porta cellulare da bici è progettato con strutture rotanti a 360° che consentono di ruotare il telefono per l'angolo di visione desiderato. Inoltre, con i cinturini curvi in ​​silicone, non blocca mai Face ID, sensore di luce, tasto home e sensore dito, adatti a tutti gli schermi.
  • 🚲 Installazione semplice senza attrezzi: non sono necessari strumenti per installare il supporto del telefono. Realizzato in silicone di alta qualità, questo supporto telefono bici assorbe tutti gli urti, a differenza dei supporti in plastica goffi e traballanti. Con il cinturino in silicone, può anche essere fissato saldamente e saldamente su percorsi irregolari.
  • 🛵Supporto per telefono da bici staccabile - Con il supporto per telefono da bici aggiornato, puoi staccare il telefono dal supporto per telefono da bici e hai bisogno solo di una mano. Puoi facilmente inviare e ricevere e-mail/SMS, selfie, rispondere alle chiamate senza fermarti. Puoi persino usarlo come supporto bici smartphone sul tavolo per guardare i film.
  • 🛴Supporti universali per telefono da bici da manubrio - Con elastici in silicone regolabili, adatti a tutti i manubri da 15-50 mm, comunemente usati su bicicletta, moto, manubrio di scooter, passeggino, tapis roulant, carrello della spesa, scooter, sedia a rotelle, ecc. Il porta telefono bici da bici tiene saldamente il telefono della tua bici.
  • ✅Ampia compatibilità: questo supporto universale per telefono da bicicletta per bicicletta è realizzato in silicone resistente ed elastico che si adatta saldamente a quasi tutti i telefoni con dimensioni dello schermo di 4,5-7 pollici. Funziona bene con iPhone 13 12 11 X iPhone XR iPhone 8/8 Plus/7/7 Plus Samsung Galaxy S9/S8/S7 Edge/S7/S6 OnePlus 3 HTC 11 LG G5/G4, Google Pixel, ecc.
Bestseller n. 2
TUSITA 2 in 1 Quick Release Bike Mount Compatibile con Garmin GPS Cycling Computer, iPhone 13/12/11 PRO Max Samsung Galaxy Note20 S21 Ultra 4.7"-6.9" Phones - Quarter Turn Bicicletta Bracket
  • 【Ampia Compatibilità】 Questo supporto per bici non solo si adatta in modo sicuro alle dimensioni del telefono di 4,7-6,9 pollici, ma è anche completamente compatibile con i computer GPS Garmin. Vieni con 3 fasce elastiche grandi e 3 fasce elastiche piccole, in modo da poter fissare il tuo dispositivo compatibile allo stelo o al manubrio della bicicletta di diverse dimensioni, ti consente di visualizzare facilmente i dati sulle prestazioni sul tuo telefono o computer GPS.
  • 【Miglior Partner per la Bici】 Protegge i tuoi telefoni o computer GPS davanti al manubrio della bici per ottimizzare la visualizzazione, il posizionamento a testa alta offre una maggiore sicurezza. Liberiamo le mani, godiamoci il divertimento di cavalcare!
  • 【Costruzione Durevole】 Creato da avanzato copolimero stampato a iniezione. È abbastanza forte da mantenere i tuoi dispositivi elettronici dove li desideri sulla tua bicicletta, indipendentemente dal terreno.
  • 【Sicuro e Protetto】 Il supporto da ciclismo TUSITA con tappetino in gomma siliconica monta i dispositivi in ​​modo saldo e sicuro, proteggendo i tuoi dispositivi elettronici da cadute e urti. Posiziona perfettamente i tuoi dispositivi sulla bici in modo da poterti concentrare sui tuoi obiettivi, che si tratti di divertirti o andare veloce, o entrambi.
  • 【Installazione Rapida e Facile】 Si monta sul manubrio della bicicletta in meno di 60 secondi. Con gli elastici, è così facile installare il supporto su qualsiasi manubrio.
Bestseller n. 3
Bone Collection Pro 4 (4ª Gen) porta cellulare da bici per attacco manubrio, supporta telefoni da 4,7” a 7,2”, ultra leggero, progettato per bicicletta da strada, corsa e cicloturismo
  • DESIGN NUOVO - modello nuovo con base allargata antiscivolo e cinturino innovativo, è il supporto per smartphone da bici più stabile mai realizzato. Il design rialzato è compatibile con più attacchi manubrio dei modelli precedenti.
  • SUPPORTA TELEFONI FINO A 7,2” - Il nuovo design con cinturino innovativo consente a Pro 4 di sorreggere telefoni molto grandi. Utilizzabile anche con Samsung Galaxy S22 Ultra, Note 10+ o iPhone 13 Pro Max.
  • COMPATIBILE CON FACE ID E TOUCH ID - Lasciando libera la fotocamera frontale permette di sfruttare la funzione di sblocco con riconoscimento facciale degli smartphone moderni. Tiene liberi anche Touch ID di iPhone e pulsante home android.
  • ULTRA LEGGERO - Solo 65g! Senza viti in plastica o metallo. La base in silicone è incavata. Il supporto per attacco manubrio, progettato per bici da corsa, strada e cicloturismo, è perfetto per app per ciclisti, come Strava.
  • 1 ANNO DI GARANZIA - Ogni prodotto venduto include 1 anno di garanzia. Contattaci per qualsiasi domanda su prodotto o ordine.
Bestseller n. 4
doorslay Porta Cellulare da Bici MTB Lega di Alluminio Stabile Adatto per Telefoni da 3,6-6,2Pollici GPS Supporto del Telefono da Bici Regolabile Universale Leggero per Bici da Strada Bici da Corsa
  • 📱【Robusto e durevole】costruzione in lega di alluminio CNC, è resistente, non facile da rompere, antiruggine e pesa meno di 100 g, è abbastanza leggero da non aumentare il carico sulla bicicletta.
  • 📱【Stabilità】il design a 4 griffe può tenere saldamente il telefono, mantenere la stabilità del telefono e non cadrà nemmeno sulla strada difficile.
  • 📱【Proteggi bene i tuoi telefoni】l'artiglio del supporto per telefono da bici ha un morbido design di imbottitura adesiva per proteggere il telefono da urti e graffi.
  • 📱【Compatibilità】lunghezza regolabile da 50 mm a 100 mm, adatta per telefoni da 3,6-6,2 pollici o dispositivi elettronici ampiamente; Adatto per manubrio 31,8, utilizzare il distanziale per manubrio 25,4 mm, perfetto per MTB, bici da strada, bici da corsa e altri tipi di bici.
  • 📱【Facile da installare】utilizzare la chiave esagonale inclusa per installare facilmente il supporto per cellulare sul manubrio. Puoi installare il supporto per cellulare in orizzontale o in verticale secondo le tue abitudini, il che è semplice e veloce.
OffertaBestseller n. 5
cellularline BIKEHOLDERCOLK, Rider - Universal
  • [ Utilizzo ] RIDER è il supporto da manubrio in silicone che consente di posizionare in maniera comoda e sicura il proprio smartphone su bici e monopattino. Fissaggio: su manubrio tramite il cinturino in silicone regolabile.
  • [ Compatibilità ] Universale per tutti gli Smartphone sul mercato - iPhone, Samsung, Xiaomi, Oppo, Wiko
  • [ Stabilità ] Rider può essere fissato saldamente su qualsiasi tipo di tubolare grazie alla fascetta regolabile in silicone antigraffio.
  • [ Sicurezza ] Permette di visualizzare chiaramente lo schermo del dispositivo, per un utilizzo dello smartphone in totale sicurezza.
  • [ Contenuto ] Contenuto confezione: supporto smartphone da manubrio

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *