Race Across The Alps, Folletti Verdi: ottima prova di Luca Testa

Luca Testa ha concluso oggi la sua Race across the Alps e lo ha fatto con cuore e grinta. La sua è stata, giustamente, definita una “prestazione sportiva di altissimo livello“. E a confermarlo sono i numeri. Luca ha concluso la competizione che prevedeva 520km e 14000m di dislivello in 24h45‘.

Questo tempo gli è valso il 12º posto nella classifica generale, che è un piazzamento decisamente buono. A fargli poi particolarmente onore è la sua media complessiva di gara: 23km/h. Un dato che può davvero fare uscire gli occhi dalle orbite al 99% dei cicloamatori, dato che questi uomini hanno affrontato un dislivello di 14000 metri, vale la pena di ribadirlo, superando una sfida che, ancora una volta ha dell’incredibile.

Per vedere alcuni momenti di questa giornata di cuore, passione e sacrificio di Luca, è possibile vedere l’album fotografico del team. Durante la sua impresa, in quella che è stata definita la corsa più dura al mondo nelle 24 ore, Luca ha sentito tutto l’affetto e il tifo dei Folletti Verdi al completo. A lui va anche il nostro applauso, chapo!

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *