Miglior supporto smartphone per bici da corsa (modello Quad Lock)

In commercio esistono moltissimi supporti per smartphone che possono essere utilizzati in bici da corsa, Mtb o gravel. Molti di questi hanno anche dei prezzi molto contenuti e possiamo dire che fanno il loro dovere, in rapporto al costo contenuto che hanno (in chiusura di articolo trovate la classifica dei quattro modelli più venduti online al momento). In questo articolo vogliamo però parlarvi di un unico supporto per smartphone da utilizzare in bici, in quanto è universalmente riconosciuto per essere il migliore, senza nessuna ombra di dubbio.

Come è facile intuire, grazie alla speciale tecnologia con cui è stato sviluppato, essendo il miglior supporto per cellulare da usare in bici in assoluto, ha un costo più alto degli altri modelli più semplici. Se ci soffermiamo un attimo a riflettere ci rendiamo però conto che gli smartphone hanno ormai dei costi veramente alti, che solitamente richiedono diverse centinaia di euro per l’acquisto e in alcuni casi possono superare anche i mille euro. Di conseguenza è logico affidare i nostri smartphone soltanto al supporto migliore in assoluto, in modo da avere la certezza che questo non possa mai cadere e rompersi.

Miglior supporto smartphone per bici recensione del Quad Lock

Il modello Quad Lock è sicuramente il miglior supporto per smartphone e si caratterizza per una base ancorata fissata al manubrio della bici e da una apposita custodia da fissare direttamente al supporto. Il supporto Quad Lock è quindi composto da due pezzi che possono essere acquistati tra loro in modo separato o assieme (soluzione che consigliamo per evitare errori):

  1. base del supporto che deve essere fissata al manubrio;
  2. custodia che fissa lo smartphone al supporto.

Di questo supporto esistono anche degli adattatori universali, ma dato che abbiamo detto che lo scopo del supporto per smartphone è quello di assicurare la massima sicurezza per il cellulare, anche durante le discese a velocità più elevate come avviene in bici da corsa o nonostante le tantissime vibrazioni della MTB, allora consigliamo di scegliere (se possibile) il modello specifico di Quad Lock pensato per il proprio smartphone.

Per avere un’idea accurata del funzionamento di questo prodotto e della sua tenuta sicura al 100% vi invitiamo a vedere questo video, anche se in lingua inglese (ma sottotitolato). In ogni caso vi consigliamo sempre di abbinare l’uso di un supporto per smartphone alle cuffie a conduzione ossea, in modo da poter rispondere e parlare al telefono con la massima sicurezza.

Questo è il supporto Quad Lock per iPhone e Samsung (aprendo il link potrete selezionare il vostro modello), in condizione che include supporto e cover:

QUAD LOCK Kit da Supporto Frontale PRO per Bici (out Front PRO Mount) Custodia + Supporto Bike Mount Kit per iPhone 11
  • Supporto rigido in alluminio anodizzato con profilo super snello
  • Il Sistema di connessione a due fasi “dual-stage” assicura una connessione sicura alla tua bici
  • Aggancio/Sgancio rapido per una consultazione veloce delle tue App
  • Compatibile con manubri cilindrici di diametro 31.8mm, 25.4mm e 22mm
  • Include Supporto Quad Lock Frontale PRO per Bici (Out Front PRO Mount), Custodia iPhone e accessori per l’installazione
QUAD LOCK Kit da Supporto Frontale PRO per Bici (out Front PRO Mount) Custodia + Supporto Bike Mount Kit per Samsung Galaxy Note10
  • Supporto rigido in alluminio anodizzato con profilo super snello
  • Il Sistema di connessione a due fasi “dual-stage” assicura una connessione sicura alla tua bici
  • Aggancio/Sgancio rapido per una consultazione veloce delle tue App
  • Compatibile con manubri cilindrici di diametro 31.8mm, 25.4mm e 22mm
  • Include Supporto Quad Lock Frontale PRO per Bici (Out Front PRO Mount), Custodia Samsung Galaxy e accessori per l’installazione

E se il vostro smartphone non è un Samsung o un iPhone? Allora potete acquistare separatamente il Quad Lock e una custodia per Huawei, Google Pixel o un adattare universale.

Quad Lock Supporto PRO per Manubrio Moto
  • Il piu robusto, sicuro e versatile supporto da manubrio per motociclette
  • Realizzato in robusto alluminio CNC, viene già montato con fissaggio nero e testa a leva
  • Il blocco brevettato a doppio stadio garantisce il fissaggio sicuro del telefono alla moto. Aggiungi il Modulo anti-vibrazioni opzionale per proteggere ulteriormente il tuo smartphone (consigliato)
  • Disponibile in varie configurazioni. Il supporto si adatta a manubri di diametro 22mm (⅞”), 25mm (1”), 28mm (1-⅛”), 32mm (1-¼") e 35mm (1-⅜")
  • Compatibile con tutte le custodie e gli adattatori universali Quad Lock (non inclusi)
Quad Lock Adattatore Universale
  • Compatibile con tutti I supporti QuadLock – Corsa, Bici, Moto, Auto, Life
  • Utilizza un adesivo 3M VHB fortissimo
  • Compatibile con la maggior parte di cellulari
Custodia Quad Lock per Huawei P40
  • Compatibile con tutti I sistemi Quad Lock – Bici, Corsa, Moto, Auto, Life
  • Custodia sottile e protettiva per la protezione giornaliera del tuo Huawei P40
  • Custodia in Poliuretano ad alta resistenza agli impatti, con finiture satinate nere.
  • Protezione totale del tuo Huawei
  • Accesso a tutte le porte / pulsanti del tuo Huawei
Custodia Quad Lock per Google Pixel 6 Pro
  • Compatibile con tutti i supporti Quad Lock - Ride, Run, Moto, Drive, Life
  • Custodia protettiva sottile per Google Pixel 6 Pro
  • Materiale TPU resistente agli urti con elegante finitura nera opaca
  • Protezione completa da bordo a bordo per il tuo Pixel
  • Accesso completo a tutte le porte, pulsanti e interruttori

Di seguito invece trovate altri supporti per smartphone da bici, dal costo decisamente più contenuto che sono attualmente i più venduti online.

Bestseller No. 1
Bone Collection Pro 4 (4ª Gen) porta cellulare da bici per attacco manubrio, supporta telefoni da 4,7” a 7,2”, ultra leggero, progettato per bicicletta da strada, corsa e cicloturismo
  • DESIGN NUOVO - modello nuovo con base allargata antiscivolo e cinturino innovativo, è il supporto per smartphone da bici più stabile mai realizzato. Il design rialzato è compatibile con più attacchi manubrio dei modelli precedenti.
  • SUPPORTA TELEFONI FINO A 7,2” - Il nuovo design con cinturino innovativo consente a Pro 4 di sorreggere telefoni molto grandi. Utilizzabile anche con Samsung Galaxy S22 Ultra, Note 10+ o iPhone 13 Pro Max.
  • COMPATIBILE CON FACE ID E TOUCH ID - Lasciando libera la fotocamera frontale permette di sfruttare la funzione di sblocco con riconoscimento facciale degli smartphone moderni. Tiene liberi anche Touch ID di iPhone e pulsante home android.
  • ULTRA LEGGERO - Solo 65g! Senza viti in plastica o metallo. La base in silicone è incavata. Il supporto per attacco manubrio, progettato per bici da corsa, strada e cicloturismo, è perfetto per app per ciclisti, come Strava.
  • 1 ANNO DI GARANZIA - Ogni prodotto venduto include 1 anno di garanzia. Contattaci per qualsiasi domanda su prodotto o ordine.
Bestseller No. 2
ENONEO Supporto Smartphone per Moto Impermeabile 360°Gradi Universale Porta Cellulare da Bicicletta con Toccare ID Viso ID Supporto Smartphone Bici Corsa per Telefono 4,5 a 6,1 Pollici (S, Nero)
  • 🏍 【Funzione Impermeabile di Grado IP67】Il nostro design per supporto smartphone bicicletta con funzione di aggiornamento impermeabile, il grado è IP67, che offre una buona impermeabilità e resistenza alla polvere, ha anche cuffie e foro di ricarica, se si guida a lungo, è possibile caricare il telefono o ascoltare musica in qualsiasi momento. Supporto cellulare moto, può proteggere completamente il tuo smartphone da pioggia, polvere, neve e schizzi.
  • 🚴‍♀️ 【Ampio Manubrio Dimensione】Porta cellulare da bici con 2 guarnizioni assicura che il supporto / supporto del telefono si adatti perfettamente a moto, moto, ATV, ciclomotori, manubrio scooter elettrico diametro da 7/8 "(22m), 1" (25mm) a 1,1 / 4 "(32mm ), è possibile aggiungere o rimuovere la guarnizione in plastica e silicone a seconda del diametro del manubrio.La staffa avanzata in lega di alluminio antiscivolo mantiene il supporto del telefono più stabile sul manubrio e più durevole.
  • 🚴‍♀️ 【Universal Porta Cellulare Bici Impermeabile】Porta cellulare da scooter / bici / moto ha il nuovissimo pad ammortizzante e 3 chiusure a scatto di sicurezza avanzate, ti fornisce il massimo supporto e una protezione completa. Il supporto per cellulare da bicicletta può essere compatibile con smartphone da 4,5-6,1 pollici (dimensioni del telefono 15 (L) * 7,6 (L) * 1,1 (T) cm), dispositivi GPS, come iPhone 11/12 / X / XS / 7 / 7plus / 8 / 8plus / Samsung S9 / S9 plus.
  • 🚴‍♀️ 【Rotazione 360°】 Supporto smartphone bici 360 gradi (NOTA: quando si regola l'angolo in base alle proprie esigenze, è possibile stringere la parte posteriore della staffa , sarà meglio fissare l'angolo desiderato, la custodia del telefono non tremerà facilmente). Questa funzione offre la massima flessibilità nella visualizzazione del telefono o nello scatto di foto durante la guida.
  • 🚴‍♀️ 【Supporto Viso/Touch ID & Assorbimento Degli Urti】Porta smartphone moto con face ID altamente sensibile e Touch ID, consente di utilizzare facilmente il telefono cellulare durante la guida. Porta telefono da bicicletta realizzato in resistente PVC e staffa in metallo. All'interno erano incorporati cuscinetti in silicone che assorbono gli urti, mantenendo il telefono da graffi e riducendo le vibrazioni, facile da controllare il telefono.
Bestseller No. 3
2rawin Porta Cellulare da Corsa Bici Moto 3 in 1 Nuova Versione Supporto per Smartphone Fascia Running da Braccio e Polso Universale
  • ✅DISEGNATO PER GLI SPORTIVI Unico sul mercato degli accessori telefono, il sistema multifunzione che permette il supporto cellulare bici, per le passeggiate in bicicletta, e porta telefono corsa, con un solo accessorio. Infatti è dotato di due fascie di varie misure per braccio, polso o gamba se unite insieme. Di un supporto per la bici, monopattino o moto e di un supporto in silicone rimovibile e ruotabile a 360 gradi.
  • ✅PORTACELLULARE UNIVERSALE Il nostro sistema di aggancio porta cellulare da bici è compatibile con tutti i tipi di smartphone da 4.5" a 7" pollici. Può essere utilizzato con qualsiasi tipo di cuffie wirless o con cavi. Inoltre il nuovo sistema di aggancio del telefono permette l'uso dell'impronta digitale, cosa che non è possibile con la classica fascia porta cellulare running.
  • ✅SISTEMA SICURO Il nostro supporto è dotato di un sistema di sicurezza che evita lo sgancio del cellulare, evitando così accidentali cadute. L'inserimento del supporto deve avvenire in orizzontale e poi ruotarlo in verticale in modo da far entrare in funzione il blocco. Per sganciare dal supporto base è necessario ruotare nuovamente in orizzontale il cellulare per estrarlo.
  • ✅QUALITÀ GARANTITA I materiali utilizzati per la realizzazione del nostro prodotto sono certificati secondo la Normativa comunitaria RoHS, che garantisce l'assenza di materiali nocivi alla salute o dannosi per la pelle. Inoltre la fascia portatelefono da corsa è stata realizzata in materiale traspirante ed elasticizzato e soprattutto con la possibilità di regolazione in base alle varie circonferenze.
  • ✅SODDISFATTI O RIMBORSATI Certi della qualità del nostro articolo, nel caso non foste pienamente soddisfatti o aveste riscontrato qualsiasi tipo di problema, garantiamo assistenza in qualsiasi momento ed eventualmente il rimborso in caso di articolo non desiderato o difettoso.
Bestseller No. 4
Porta Cellulare da Bici, Metallo Portacellulare per Bicicletta MTB Stelo, Universale Supporto Telefono Bici con Ultra-Blocco per Smartphones iPhone Samsung Huawei
  • Durevole e sicuro: la base per il supporto per telefono da bicicletta è realizzata in lega di alluminio di alta qualità, lo spessore della lega di alluminio è di 3,0 mm, è robusta e durevole. Le fibbie per bloccare l'adattatore sono realizzate in lega di zinco. La base in lega di alluminio e la fibbia in lega offrono maggiore sicurezza durante il ciclismo su strada o la mountain bike.
  • 【 Blocco e rilascio rapido 】 – Rapido da collegare/staccare il telefono in pochi secondi con una mano, assicurarsi di non perdere chiamate o messaggi durante il ciclismo. Basta spingere il telefono sul supporto del telefono della bici per collegare il telefono (la fibbia in lega si blocca automaticamente). Ruota di 90° per staccare il telefono (la fibbia in lega si rilascia automaticamente).
  • Visualizzazione perfetta: questo supporto per telefono con stelo per bici in lega di alluminio offre un angolo di elevazione di 10 ° piegandosi, consentendo di ottenere l'angolo di visione perfetto. Il cellulare può essere posizionato orizzontalmente o verticalmente. È un'ottima soluzione per avere Google Maps per navigare, per utilizzare un'app di fitness.
  • Adattatore universale: questo supporto per iPhone MTB viene fornito con 1 adattatore universale, con un'ampia area di incollaggio (L66 x 51 mm) (2,6 x 2"). Design con superficie curva 3D, attaccare alla parte posteriore della custodia del telefono può ancora ottenere una buona sensazione di mano. Il nastro biadesivo 3M ad alta viscosità può essere incollato fortemente alla maggior parte delle custodie per telefoni cellulari. Nota: la custodia in silicone non è adatta.
  • 【Installazione centrale】 - È installato al centro dello stelo della bicicletta. Quando si va in bicicletta, questo supporto può tenere il cellulare davanti a voi. E l'installazione è semplice, basta rimuovere una vite. Questo supporto è piccolo e non occupa spazio sul manubrio. Puoi comunque installare qualsiasi attrezzatura da guida che desideri sul manubrio.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *