Sindrome della bandelletta ileotibiale nel ciclismo (BIT), come risolvere il problema

La sindrome della bandelletta ileotibiale, ovvero quella che contraddistingue un forte dolore nel lato esterno del ginocchio, è un problema che si può presentare in alcuni rari casi nel ciclismo. Si tratta di una problematiche che insorge soprattutto quando un ciclista pedala a lungo con una posizione errata in sella e che può essere risolto con un preciso iter. In questo video ci siamo occupati di capire proprio come può essere affrontata questa problematica, a cui deve ovviamente far seguito un adeguamento della posizione in sella.

Offerta
MSI Prestige 15 A12SC-044IT Notebook 15.6" FHD 100% sRGB, Intel I7-1280P, Nvidia GTX 1650 4 GB GDDR6, 1TB SSD M.2 PCIe 4.0, 16GB LPDDR4, WiFi 6E, Win 11 Home [Layout e Garanzia ITA]
  • Esplora nuove opportunità: La serie Prestige è finemente realizzata, non solo mostrando un gusto unico, ma anche immensamente potenti. Sottile e leggero ma ultra potente, migliora il tuo stile e la tua produttività ovunque tu vada.
  • Le GPU GeForce offrono prestazioni incredibili nelle tue app creative preferite.La potenza della GPU dedicata accelera il tuo laptop per ottenere le migliori prestazioni e affidabilità e per potenziare la tua produttività.
  • Supporto storage PCIe Gen 4: Gli slot PCIe 4.0 migliorano l'efficienza del lavoro quotidiano offrendo anche una migliore affidabilità e integrità del segnale per prestazioni migliori.
  • Connettersi & Carica: La serie Prestige supporta l'erogazione di energia attraverso le due porte Thunderbolt in modo da poter caricare rapidamente i dispositivi, trasferire dati a 40Gbps e connettersi a più display e periferiche.
  • I portatili MSI hanno una garanzia di 2 anni, la copertura rimane invariata anche se acquistati con fattura!

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *