Vacanze in bicicletta con tour operator: un’esperienza da sogno

Negli ultimi anni è notevolmente cresciuto l’interesse per le vacanze in bicicletta con tour operator, ecco che allora abbiamo avuto modo di conoscere e presentarvi un’alternativa molto interessante. Chi d’altronde non ha mai pensato di fare una vacanza in bici? Niente male come idea, però dove andare? Come scegliere gli itinerari e le strade? E come portare le valigie? Domande a cui esiste una risposta molto semplice: vacanze in bicicletta organizzate.

Bici e Vacanze” è la soluzione ideale per chi desidera intraprendere una vacanza in bici, magari coinvolgendo tutta la famiglia, in modo semplice e divertente. Il servizio di vacanze in bicicletta con Tour Operator permette di beneficiare di una serie importante di agevolazioni, come:

  • consigli per la scelta del luogo del viaggio;
  • suggerimenti sull’itinerario da seguire;
  • fornitura di mappe e informazioni dettagliate sul percorso;
  • noleggio di bici (per chi non l’avesse già a disposizione);
  • selezione e prenotazione di alberghi e alloggi adatti per il relax post pedalata;
  • viaggiare leggero perché le valigie vengono trasportate di hotel in hotel;
  • assistenza per ogni possibile problematica.

Si tratta quindi di un’esperienza divertente e rilassante che mette insieme moltissime vantaggi, eliminando tutte le incognite e gli imprevisti che possono ruotare attorno all’utilizzo di una bici.

Vantaggi di una vacanza in bici organizzata

Scegliere una vacanza in bici con tour operator permette quindi di godere di tutta la bellezza di un viaggio in bici, lungo sentieri e strade immerse completamente nella natura e di gustare panorami mozzafiato, senza aver lo stress dell’organizzazione e la fatica del peso dei bagagli da trasportare. In questo modo una vacanza in bicicletta è l’ideale per un’esperienza “nature”, diversa e completamente alla portata di tutti, anche dei familiari dei ciclisti che non sono così abituati a montare in sella o a persone non esperte di itinerari in bici.

Non è un caso infatti che la vacanza in bici sia sempre più gettonata dalle famiglie italiane che possono così optare per un’attività salutare, all’aria aperta e al 100% green. Secondo una stima del settore, il numero degli italiani che hanno scelto questa modalità di vacanza è cresciuto di oltre il 40% negli ultimi sette anni, senza considerare i tanti turisti stranieri che ogni anno percorrono le piste ciclabili, i sentieri e le strade della nostra bellissima penisola piena di scorci e panorami suggestivi.

Vacanza in bici: una scelta attiva per tutta la famiglia

Niente può coinvolgere, stimolare e unire una famiglia più di una vacanza in bici, dove ogni metro percorso potrà essere sede di un momento da ricordare e di una rilassatezza unica, tutta da provare. Si tratta di una soluzione a tutti gli effetti attiva, dove tutti i membri della famiglia sono coinvolti e attori protagonisti di una vacanza da ricordare. E che dire dei più piccoli? A differenza della vacanza in auto, dove i bambini sono seduti sui sedili posteriori nell’attesa di arrivare a destinazione, in questo caso possono essere al centro della scena e divertirsi in modo altamente salutare.

Sia che siate una coppia, un gruppo di amici o una famiglia con bambini, la vacanza in bici può essere la soluzione perfetta per un sano divertimento. Non dovrete far altro che scegliere il vostro ambito preferito: mare, montagna, collina, città o un itinerario che preveda una combinazione di questi elementi, contattare il tour operator e via con le pedalate.

Scelta della destinazione e dell’itinerario

Chi ha provato le vacanze in bici le consiglia senza nessuna esitazione. Grazie all’ausilio del tour operator inoltre è possibile scegliere tra moltissime destinazioni differenti, sia in Italia che in Europa e non avere timori di aver preso la strada o l’itinerario sbagliato, o di non riuscire a sopportare il peso dei bagagli o di avere imprevisti difficili da risolvere. Questa formula a zero stress e tanto divertimento assicurato merita di essere provata, per una vacanza all’insegna della libertà e del vero divertimento.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare i viaggi in bici, a chiamare il numero 02 84143812 oppure a scrivere a info@bicievacanze.it

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.