Borse e valigie per moto e cicloturismo made in Italy: vi presentiamo Koboldbike

Abbiamo avuto il piacere di conoscere lo staff di Koboldbike, un gruppo molto interessante per cicloturisti e motociclisti. Questa impresa italiana, che ha sede in provincia di Bologna, realizza infatti delle valigie in alluminio che vengono montate senza telaio e ancorate direttamente alla moto o al telaio della bici. Chi è abituato a viaggiare in sella alla propria bici, è spesso alla ricerca di buone borse per cicloturismo. Koboldbike offre delle soluzioni che rappresentano la naturale evoluzione delle borse da cicloturismo, con un livello maggiore di comodità.

Valigie-moto-bici

L’idea nasce da un ingegnere appassionato di mototurismo, che ben conosce quindi le esigenze di chi è abituato a spostarsi su due ruote anche per grandi distanze. Queste valigie hanno notevoli punti di forza, come ad esempio:

  • alta qualità dei materiali;
  • massima leggerezza;
  • chiusura perfettamente stagna;
  • ampia personalizzazione in base alle esigenze;
  • scelta del materiale più adatto in base all’utilizzo finale;
  • utilizzo di moderne tecnologie di produzione;
  • assemblaggio artigianale;
  • ricorso a trattamenti che ne assicurano una lunga durata nel tempo.

Di conseguenza queste valige rappresentano la perfetta evoluzione delle borse per cicloturismo, grazie alla loro leggerezza, unita alla resistenza dell’alluminio certificato utilizzato nella produzione e alla loro assicurata durata nel tempo. L’azienda sta ultimando il lancio delle valigie per bici che saranno acquistabili probabilmente già dalla prossima primavera. Dispone però di molte borse in tela perfetta per cicloturismo.

Valigie per moto e borse per cicloturismo: un progetto tutto italiano

Le valigie Koboldbike per mototurismo e cicloturismo sono realizzate completamente in Italia. Tutte le fasi, che vanno dalla progettazione alla saldatura e all’assemblaggio, vengono infatti svolte in provincia di Bologna. Uno dei valori aggiunti di una valigia da cicloturismo, rispetto ad una borsa, è la chiusura stagna assicurata dalla presenza di una guarnizione. In questo modo il contenuto della valigia resterà sempre ben protetto, anche in caso di pioggia che il cicloturista può trovare sul proprio percorso.

Il livello di protezione dei proprio effetti personali è quindi di gran lunga maggiore e in questo modo non deve più essere affidato alle mantelline protettive, che dopo qualche ora presentano sempre evidenti problemi di umidità. Inoltre queste valigie, compatibili con gli attacchi Monokey utilizzati dai motociclisti, possono essere sganciate con molta facilità.

La loro conformazione artigianale le rende inoltre facilmente riparabili nel tempo ma soprattutto fortemente personalizzabili. Ogni cicloturista o motociclista che sia alla ricerca di una borsa perfetta può infatti scegliere le misure, i colori e la conformazione più adatta per la propria valigia.

Borse per cicloturismo impermeabili

 

Koboldbike realizza anche delle bellissime borse esterne impermeabili, ideali per chi pratica cicloturismo. Questi strumenti dall’alta affidabilità ed efficacia hanno un prezzo decisamente accessibile e sono molto utili per chi intraprende dei lunghi tragitti in bici. Il gruppo presenta infatti una borsa in cordura completamente impermeabile che ha una capienza estensibile da un minimo di 10 lt ad un massimo di 16 lt. Queste borse si presentano con un doppio manico e con una tracolla che ne facilita il fissaggio sui vari portapacchi. A completare la loro massima efficacia è poi un cappuccio incluso nel prezzo che assicura l’impermeabilità anche alle chiusure, in quanto quest’ultime non sono elettrosaldate.

Altre informazioni e contatti

Koboldbike ha inoltre messo a punto un’interessantissima rastrelliera per bici di ogni genere. Rispetto alle normali rastrelliere che siamo abituati a vedere sul mercato, questa presenta vari vantaggi. Tra questi troviamo:

  • pieghevole e facile da riporre;
  • personalizzabile nel numero di bici che può ospitare;
  • regolabile in base al diametro della ruota;
  • personalizzabile nel colore.

Chiunque volesse informazioni o desiderasse veder realizzata la propria valigia o borsa per cicloturismo su misura, in modo che questa possa adattarsi alla perfezione alle proprie esigenze e alla conformazione della bici, o la propria rastrelliera per bici, può contattare Koboldbike all’indirizzo mail info@koboldbike.it o telefonicamente al numero 0510492262 o anche tramite WhatsApp al numero 3454558860.

Koboldbike si trova in via Cartiera 126, Borgonuovo (Bo) ma spedisce i propri prodotti con la massima sicurezza e puntualità su tutto il territorio nazionale.

Borse per cicloturismo impermeabili e soluzioni su misura

Annunci

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel (poco) tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Gazzetta del Ciclismo partecipa al programma associati di Amazon Services LLC e di altri store. Potrebbe ricevere una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti sul sito.