Wilier Filante o 0 SLR? Questo l’enigma di Vincenzo Nibali

Le recenti rivelazioni di Gabriele Tosello, meccanico dell’Astana, offrono diversi spunti di riflessione interessanti sulle meravigliose Wilier messe a disposizione di Vincenzo Nibali. Per prima cosa Nibali ha dichiarato che il nuovo Gruppo Shimano a sua disposizione gli piace molto, tanto da dichiarare di averlo trovato più veloce nella cambiata rispetto al modello dell’anno scorso. Intanto però, in ambito meccanico, vista la profonda conoscenza che Vincenzo ha della meccanica delle bici, sarà molto interessante sapere quale modello di bici sceglierà lo Squalo.

Wilier Filante o 0 SLR?

Nibali ha a disposizione una scelta letteralmente da sogno, Wilier Filante o Wilier 0 SLR. Per il momento Vincenzo si sta allenando con entrambe le bici, cambiandola a metà uscita. Un giorno inizia con la Filante e conclude con la SLR e il giorno dopo fa al rovescio. Secondo le impressioni di Tosello, Nibali starebbe apprezzando maggiormente la la SLR per leggerezza ed esperienza di guida, anche se ha detto che la Filante è migliore per le gare più veloci. Le due bici hanno ovviamente le stesse misure.

Che dire? Solo che nei suoi confronti nutriamo un po’ di sana invidia, in quanto monterà in ogni caso una delle bici più belle e performanti del 2022. Forza Vincenzo, ti auguriamo una stagione splendida in sella ad una bici da favola.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.