Biomeccanico a Belluno: Fit4you.bike è la scelta su misura per ogni ciclista
Fit4you.bike è il centro ideale per chi cerca un biomeccanico a Belluno. La filosofia di questo innovativo laboratorio di biomeccanica è: “ci prendiamo cura di ogni tipo di ciclista” e questo risulta evidente dalla cura di ogni dettaglio. Si tratta infatti di una visita biomeccanica ideale per individuare una soluzione “su misura” per i cicloamatori, per gli agonisti, per i triatleti e per gli e-biker.
Presso il Fit4you.bike di Belluno ogni ciclista viene messo al centro della scena, con lo scopo di trovare una soluzione “tailored” sulla base delle sue esigenze e delle sue particolarità fisiche. Il laboratorio biomeccanico di riferimento a Belluno nasce da un’esperienza trentennale che unisce alla perfezione studi, formazione tecnica, competenze digitali e tanta esperienza in ambito ciclistico.
Biomeccanica di qualità
Un bravo biomeccanico dovrebbe avere la capacità di aggiungere un importante valore umano al proprio lavoro. Al Fit4you.bike di Belluno gli specialisti analizzano i dati ricavati con i più avanzati strumenti del settore e li confrontano poi con i fattori antropometrici specifici di ogni cliente, per trovare una soluzione realmente su misura per ognuno di essi. Grazie ad una buona visita biomeccanica è possibile infatti ottenere molti vantaggi, come ad esempio:
- risolvere e prevenire dolori muscolari e articolari;
- avere una maggiore comodità in sella;
- ottimizzare le proprie prestazioni;
- usufruire del servizio “bike sizing” per scegliere la taglia migliore per la propria bici;
- ottenere indicazioni sui prodotti più adatti alle proprie circostanze;
- ricevere consigli utili sulla propria attività ciclistica.
Grazie a questa visita biomeccanica approfondita è possibile ottenere non solo una corretta posizione in sella ma un vero e proprio dimensionamento della propria bici da corsa. Ciò significa che tutte le regolazioni vengono curate nei minimi dettagli partendo dalle caratteristiche antropometriche e antropologiche del ciclista. Questo prevede la regolazione accurata di tutti i punti di contatto tra il ciclista e la bici da corsa:
- sella;
- manubrio;
- pedali;
- scarpe (tacchette).
Per chi è adatto il biomeccanico Fit4you.bike di Belluno
La risposta è molto semplice, per chiunque pratichi attività ciclistica in modo regolare o occasionale. Tutti infatti, dall’e-biker, al cicloturista, passando per un ciclista agonista, hanno la necessità di prevenire gli infortuni ed esprimere il massimo potenziale con il proprio sforzo. Ovviamente poi il biomeccanico personalizza l’assetto e le soluzioni suggerite anche in virtù della tipologia di ciclista e dei suoi obiettivi specifici.
Un servizio molto avanzato – visita biomeccanica
Per venire incontro alle più disparate e specifiche esigenze di ogni ciclista, il laboratorio realizza anche spessori e cunei su misura per le tacchette dei pedali a sgancio rapido grazie alla tecnologia con stampa in 3D. Oltre a identificare la corretta posizione in sella per un ciclista, questo avanzato centro biomeccanico di Belluno si prende anche cura del benessere della persona, grazie alle competenze e al diploma in “massaggio sportivo”.
Il laboratorio prevede anche la possibilità di usufruire di servizi a domicilio per singoli ciclisti, o per gruppi sportivi, che possono richiedere di usufruire di una consulenza biomeccanica privata direttamente a domicilio. Molto interessante è poi il fatto che il Fit4you.bike prevede dei pacchetti avanzati che includono una visita di controllo inclusa nel prezzo. Questo è un fattore molto utile che pochi biomeccanici presentano, in quanto ogni adattamento dell’assetto in sella, anche il migliore in assoluto, prevede sempre la necessità di valutare nel tempo le sollecitazioni innescate.
Inoltre in questo modo è anche possibile tenere sotto controllo eventuali piccole correzioni utili da apportare in base allo stato di forma e ad eventuali obiettivi o possibili infortuni.
Come vengono ottenuti i dati
Presso il laboratorio Fit4you.bike di Belluno i dati vengono ottenuti con strumentazioni e tecnologie molto avanzate. Questo è reso possibile dalla realizzazione con realtà di primissimo piano nel settore, come come STT Systems per quanto riguarda l’analisi della cinetica, Shimano per quanto concerne l’antropometria e Wiva per l’analisi della distribuzione della pressione sulla sella.
Storia e percorso
Questo laboratorio di biomeccanica a Belluno nasce da un lungo percorso, di circa trent’anni, di passione per il ciclismo e dall’acquisizione di molte competenze in materia. La mission del Fit4you.bike prevede un servizio a 360 gradi per i ciclisti che includa anche consulenze ti tipo tecnico, alimentare e relative al piano di allenamento. La filosofia che orienta l’attività del Fit4you.bike è data dai seguenti punti chiave: tecnologia all’avanguardia, aggiornamento e supporto continuo, solo clienti soddisfatti.