Biomeccanico Brescia: GM Bikefit è la soluzione ideale per ogni ciclista

Per chi cerca un biomeccanico per ciclisti a Brescia e dintorni, proponiamo il centro Biomeccanico T.E.C. e Bikefitting professionale di Padenghe sul Garda (BS). Una visita di questo tipo permette infatti ad un ciclista di ottenere il miglior posizionamento in sella, ovvero il più adatto alle proprie caratteristiche fisiche e ai suoi obiettivi specifici. L’obiettivo del biomeccanico è infatti quello di adattare la bicicletta alle esigenze e alle caratteristiche del ciclista, in modo da migliorare la sua performance e ridurre la possibilità che quest’ultimo sviluppi dolori e infortuni (tecnopatie).

Il nostro biomeccanico di riferimento per la provincia di Brescia è il laboratorio GM Bikefit di Gianni Mameli, un professionista che (come riscontrabile anche dalle recensioni dei clienti) si contraddistingue per la precisione nel suo lavoro, per i metodi amichevoli, per la cura dei dettagli e per la passione che orienta il suo operato. Il laboratorio di GM Bikefit dista solo 30 km circa dalla città di Brescia ed è possibile prendere appuntamento chiamando il 3461242365, oppure scrivendo una mail all’indirizzo: gmbikefit@gmail.com.

Visita Biomeccanica a Brescia

Uno dei motti di Gianni è “La bicicletta è un mezzo che deve stare in perfetta armonia con il nostro corpo” in quanto i suoi servizi sono tutti incentrati sulla ricerca di una corretta posizione in sella. La visita biomeccanica che è possibile svolgere presso il laboratorio GM Bikefit dura circa un’ora e include diversi servizi, come ad esempio:

  • Misurazione Antropometrica;
  • Rilievo misure bici reale e ideale;
  • Check di flessibilità;
  • Rilevazione LAI;
  • Consigli nella scelta della sella ideale;
  • Verifica e regolazione tacchette;
  • Verifica e regolazione altezza sella;
  • Analisi dinamica della pedalata;
  • Assetto Biomeccanico completo.

La misurazione antropometrica permette di rilevare le specificità del ciclista, in modo da tenerne conto poi per la determinazione del suo assetto ideale in sella. Il rilievo delle misure della bici è molto importante perché offre la possibilità di determinare una taglia ideale per la bici di un ciclista e (quando possibile) di adattare la propria bici alle misurazioni ideali.

Anche il check relativo alla flessibilità del ciclista è particolarmente importante perché permette al biomeccanico di individuare eventuali problemi o carenze nella mobilità, di suggerire esercizi specifici e di ovviare attraverso uno specifico posizionamento in sella che in alcuni casi permette di bilanciare gli effetti di una mancanza di mobilità.

 

Servizi del laboratorio biomeccanico GM Bikefit di Brescia

Con una visita biomeccanica presso il laboratorio GM Bikefit di Gianni Mameli un ciclista può ottenere quindi un servizio di messa in sella che risulta particolarmente utile sia per migliorare le proprie prestazioni, sia per pedalare con la massima comodità, evitando di sviluppare infiammazioni dovute ad un’errata posizione in sella. Grazie alle strumentazione di questo laboratorio, abbinata al continuo aggiornamento del titolare in ambito biomeccanico, i risultati ottenuti saranno sicuramente molto utili al ciclista.

Oltre alla corretta messa in sella, la visita permette anche di riceve indicazioni importanti circa la sella migliore per un determinato ciclista, in base alle sue caratteristiche specifiche. La regolazione delle tacchette che sono un parametro che risulta sempre molto complesso da gestire autonomamente per un ciclista e la regolazione della sella (altezza e avanzamento). Queste importanti regolazioni vengono gestite anche attraverso l’analisi dinamica della pedalata, che permette di individuare le condizioni più adatte perché un ciclista esprima il suo massimo potenziale.

Assetto Biomeccanico completo

In conclusione quindi il servizio di Gianni Mameli, al GM Bikefit, è possibile ottenere un posizionamento professionale. Il servizio è indicato sia per i ciclisti amatoriali che vogliono partecipare a Granfondo o Randonnée (e quindi esprimere il massimo delle proprie potenzialità), sia per chi ricerca la massima comodità in sella e l’assenza di dolori per le proprie uscite con gli amici o per praticare cicloturismo.

Il laboratorio GM Bikefit si trova in provincia di Brescia, a Padenghe sul Garda in via Rovetta 14. Per informazioni o appuntamenti è possibile chiamare il numero 3461242365 o scrivere all’indirizzo mail: gmbikefit@gmail.com.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *