Ciclismo: dolore dietro la coscia, possibili cause e soluzioni

Il dolore dietro la coscia è una problematica molto frequente per noi ciclisti. In alcuni casi può essere molto forte, mentre in altre occasioni può avere le caratteristiche del classico muscolo che il ciclista sente “tirare”. Spesso i lettori ci hanno riferito di questo fastidio durante le uscite in bici, mentre altri hanno segnalato un vero e proprio dolore che, anche una volta che il ciclista è sceso dalla bici, hanno portato un dolore così forte da risultare invalidante nel momento in cui era necessario salire le scale.

In una puntata della nostra rubrica Angolo di Pedalata abbiamo trattato questo argomento con il nostro biomeccanico specialista di fiducia con cui abbiamo parlato delle possibili cause del dolore dietro le coscia e dei rimedi consigliati.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *