Eccezionale Biomeccanico a Parma e Provincia

Quello che vi presentiamo oggi è un centro altamente specializzato che rappresenta una scelta ideale per ogni ciclista, podista e triatleta. Performance Centre è molto più di un biomeccanico a Parma, è un consorzio di professionisti che hanno un comune obiettivo: il miglioramento della performance dell’atleta di qualunque livello, dall’amatore al professionista. Si tratta di un aspetto da non sottovalutare, come ben sappiamo infatti molti cicloamatori praticano questo stupendo sport con passione, dedizione e impegno costante, ma difficilmente riescono a trovare qualcuno che possa seguirli e affiancarli nel loro percorso. Grazie al Performance Centre di Parma amatori e professionisti hanno tutti una grande occasione: migliorare le proprie prestazioni sportive.

Servizi essenziali per ciclisti e podisti: il biomeccanico di Parma e provincia

Il laboratorio Performance Centre di Parma offre un accurato e approfondito test biomeccanico per ciclisti. Questo prevede una prima fase della visita dedicata alla rilevazione di eventuali problematiche posturali dell’atleta, seguita dall’analisi della pedalata tramite telecamere e successiva applicazione delle correzioni d’assetto ritenute opportune dallo specialista.

Biomeccanico bravissimo a Parma e Provincia

Oltre al biomeccanico per ciclismo, il laboratorio di Parma presenta anche un innovativo test biomeccanico per la corsa. Si tratta di un’analisi effettuata tramite accelerometri della tecnica di corsa dell’atleta, a cui fa seguito un suggerimento di correttivi (come ad es. il cambio scarpa) o di esercizi mirati a migliorare la qualità della corsa e scongiurare il rischio di infortuni.

Tabelle di allenamento, analisi dati, nutrizione e fisioterapia

L’unione di vari professionisti permette al Performance Centre di offrire un servizio completo ed altamente professionale che va ben oltre la classica biomeccanica per ciclisti. In questa struttura potrete infatti ricevere anche delle tabelle di allenamento personalizzate e tarate sulle vostre necessità. Vengono infatti realizzati piani personalizzati per ogni tipo di atleta, sia con cardiofrequenzimetro che con misuratore di potenza, tramite la piattaforma Training peaks. Questa offre inoltre la possibilità di essere seguiti da un esperto anche a distanza.

A questa fase può poi far seguito un’analisi dati di allenamento. Un servizio rivolto a clienti con disponibilità di misuratore di potenza. Con questo servizio è possibile avere un’analisi puntuale di tutti gli allenamenti e, soprattutto, delle gare svolte dall’atleta. A queste considerazioni seguono poi dei consigli utili per il miglioramento della performance. Proprio come avviene nel caso dei professionisti.

Il Centre ha poi il suo speciale  nutrizionista sportivo, in grado di offrire un servizio di programmazione alimentare e piani nutrizionali personalizzati per la gara, per atleti di qualunque livello e disciplina. Molto importante è poi il servizio di fisioterapia garantito da un fisioterapista con lunga esperienza, in grado di trattare qualunque tipo di disturbo legato all’attività sportiva e di seguire l’atleta nei processi di recupero post infortunio.
Biomeccanico per ciclisti, podisti e triatleti a Parma
Un’atleta seguita dal Performance Centre conquista il terzo posto in una competizione di Triathlon

Test più approfonditi

Spesso però per un cicloamatore non è facile, se non quasi impossibile, trovare un servizio che vada oltre il classico biomeccanico utile per un corretto posizionamento in sella. I servizi del Performance Centre comprendono invece anche utilissimi test di valutazione funzionale per ciclisti, podisti e triatleti. Questi possono essere anche molto approfonditi, come ad esempio:

  • vari test incrementali per la determinazione delle soglie, aerobica ed anaerobica;
  • test Wingate per la potenza lattacida;
  • il test di Mader con misurazione della concentrazione di lattato nel sangue.

In conclusione il Performance Centre è la soluzione ideale per professionisti e cicloamatori che ricercano un servizio di alta qualità. L’elenco degli atleti che hanno scelto di farsi seguire da questa struttura è molto ampio e spesso gli atleti arrivano anche da fuori provincia per assicurarsi le prestazioni di questi esperti del settore.

Performance Centre si trova a Parma, in via Buffolara 92A a Parma, all’interno del negozio Parma Sport.

Per richieste o informazioni potete scrivere a: performancecentreparma@gmail.com o utilizzare la Pagina Facebook

Di DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel (poco) tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Gazzetta del Ciclismo partecipa al programma associati di Amazon Services LLC e di altri store. Potrebbe ricevere una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti sul sito.