Occhiali per ciclismo Briko: prodotti made in Italy di alta qualità
Briko è sicuramente un marchio di riferimento nella produzione di attrezzature sportive per lo sci, il ciclismo e altri sport che si svolgono all’aperto. Si tratta di un azienda italiana fondata nel 1985. Il marchio è molto conosciuto nel mondo del ciclismo grazie alle partnership che in passato ha avuto con squadre di primissimo piano come: Mercatone Uno, Fassa Bortolo e Liquigas. Inoltre questo brand ha avuto il grande merito di introdurre nel 1989 delle nuove lenti basate sul concetto della trasmittanza, ovvero realizzate con tecniche di filtrazione selettiva della luce e in grado di proteggere dai raggi UV.
Di conseguenza non è difficile comprendere perché il marchio Briko sia oggi un punto di riferimento importantissimo per noi ciclisti. Di seguito potete vedere i modelli al momento più venduti di questo marchio su Amazon.
Nel 2017 Briko aveva collezionato apprezzamenti e ottime opinioni tra i ciclisti con il ritorno di un modello che è stato particolarmente apprezzato: gli occhiali Briko Superleggero. Questi occhiali hanno una forma ergonomica e, come si deduce dal nome, un peso decisamente molto contenuto. Se pensiamo che questo modello è stato lanciato nel 2017 risulta evidente la capacità del brand di guardare avanti, visto che oggi gli occhiali minimal sono in assoluto i più ricercati del settore.
La linea Superleggero comprende 8 modelli “2 lenses” che prevedono una lente trasparente, unita ad una oscurata. Sono disponibili in vari colori e il modello “Polar” rappresenta la lente polarizzata, mentre il “Photo” ha la lente fotocromatica (il peso in tutti i casi è solo di 25 grammi). In generale tutti gli occhiali Briko sono comodi e avvolgenti, mentre il nasello regolabile permette di soddisfare diverse necessità. Di seguito vi proponiamo gli occhiali Briko al momento presenti su Amazon ma ovviamente diversi modelli possono essere acquistati anche sullo store ufficiale del marchio.
Vi segnaliamo inoltre che la linea Briko presenterà delle interessanti novità nel 2023 e noi ovviamente le seguiremo.
- ENTHUSIASt.
- Naso morbido – Obiettivi: -"SM3 Silver Mirror Cat. 3" - "RM3 Red Mirror Cat. 3" - "BM3 Blue Mirror Cat. 3" - "GM3 Green Mirror Cat. 7,6 cm. Finiture: Lucido opaco -7 SKU -Vestibilità media -Peso: 26 g
- Sm3 Silver Mirror Cat. 3" - "Rm3 Red Mirror Cat. 3" - "Bm3 Blue Mirror Cat. 3" - "Gm3 Green Mirror Cat. 7,6 cm -Finiture: Lucido Opaco -7 Sku -Vestibilità Media -Peso: 26 G
- Tecnologia Center Block
- Montatura Tr90
- Lente extra larga.
- Fori di ventilazione
- Ponte in silicone regolabile in tre posizioni.
- Montatura Tr90
- Ponte anatomico in silicone
- Lente o Lens Sun
- Rimless Glasses - Occhiali senza montatura
- Ampia lente dalla forma ergonomica
- Dotato di un esclusivo meccanismo di sgancio rapido della lente per permettere la massima comodità di utilizzo, naselli in silicone regolabili in 3 posizioni, terminali delle aste in gomma anti scivolo.
- Taglia unica
- SM3 Siver Mirror Cat.3 Y0 Yellow Cat.0 'Y1 Yellow Cat.1
- Lente senza cornice. Visione periferica
- Lenti in policarbonato intercambiabili
- Montatura ultra resistente Grilamild TR90
Di seguito potete vedere inoltre un video girato in occasione dell’Italian Bike Festival direttamente allo stand Briko.