Copertoni bici da corsa Vittoria: tutte le differenze tra le alternative

I copertoni per bici da corsa realizzati dal produttore italiano Vittoria sono sicuramente tra i più amati e utilizzati da noi ciclisti e sono una linea importantissima anche per i professionisti. Noi conosciamo bene questi prodotti e li utilizziamo da tempo ma abbiamo pensato che fosse particolarmente interessante farci spiegare le differenze specifiche di ogni singolo modello direttamente allo stand Vittoria, in occasione dell’Italian Bike Festival (trovate il video in chiusura di articolo).

Copertoni bici da corsa Vittoria caratteristiche tecniche

Copertoni Vittoria Zaffiro Pro

I copertoni Zaffiro Pro sono l‘entry level di casa Vittoria per la bici da corsa. Nonostante questo rappresentano però un copertone che può durare a lungo, ideale per l’allenamento e per macinare molti km con una singola coppia di copertoni. Hanno un battistrada che dura a lungo e questo è il loro principale punto di forza. Per il loro ottimo rapporto tra qualità e prezzo abbiamo inserito questi copertoni tra i migliori copertoni per bici da corsa.

Offerta
VITTORIA Rubino, Copertone Unisex Adulto, Full Black, 700 x 25c
  • Affidabile e durevole
  • Facile da montare
  • Progettato per un ottimo funzionamento
  • Struttura robusta

Copertoni Vittoria Rubino Pro

Rispetto al modello precedente, i copertoni Rubino Pro sono più performanti in quanto a scorrevolezza e per questa ragione è il copertone che viene solitamente utilizzato in allenamento dai professionisti che corrono utilizzando i prodotti Vittoria.

Offerta
VITTORIA Rubino, Copertone Unisex Adulto, Full Black, 700 x 25c
  • Affidabile e durevole
  • Facile da montare
  • Progettato per un ottimo funzionamento
  • Struttura robusta

Copertoni Vittoria Corsa

La linea Corsa è l’emblema di casa Vittoria nel mondo del ciclismo su strada e negli ultimi anni è stato realizzato con l’innovativa mescola in graphene. Il Corsa esiste nella versione tradizionale che utilizza una carcassa in cotone che offre maggiore elasticità e questo comporta una aderenza perfetta del copertone all’asfalto. Questo elemento garantisce un grip costante ad ogni singola pedalata e quindi la massima scorrevolezza. Si tratta di un copertone ideale per le competizioni in bici da corsa su strada (ovviamente il battistrada ha una durata inferiore nel tempo rispetto ai modelli precedenti).

Offerta
Vittoria Corsa, Copertone Unisex Adulto, Full Black, 700 x 25C
  • La scelta dei corridori professionisti; lo pneumatico vincitore al tour de france, giro d'italia, vuelta a españa, alle classiche, ai campionati mondiali, ai campionati europei e alle olimpiad
  • Carcassa in cotone di alta qualità: si conforma perfettamente alle asperità dell'asfalto garantendo un'ottima aderenza, migliore rotolamento e maggiore comfort di guida
  • Mescola graphene 2.0 funzionalizzata per generare maggiore velocità
  • 4 mescole nel battistrada (4c) garantiscono maggiore durata, maggiore aderenza e minore resistenza al rotolamento

Partendo da questo copertone tradizionale poi la linea Vittoria ha sviluppato anche degli elementi paralleli per chi ha bisogno di vantaggi specifici.

Copertoni Vittoria Corsa Speed

Il Corsa Speed è un copertone di ultimissima generazione, creato come aggiornamento del Corsa tradizionale, con lo scopo di creare un copertone superscorrevole. Nello specifico questo copertone è ideale per le prove a cronometro o per le occasioni in cui un ciclista si trova a percorrere molti km da solo su trade regolari e ben asfaltate. Anche questi copertoni hanno la mescola in graphene. Rispetto al corsa tradizionale il battistrada ha uno spessore che nel Corsa speed è ulteriormente ridotto, per abbassare ancora di più il peso dei copertoni. La mescola è realizzata con un solo materiale per assicurare la massima scorrevolezza (copertone meno adatto per asfalti non regolari),

Vittoria Corsa Speed, Pneumatico Bicicletta Unisex-Adulto, Nero/para, 700 x 23c
  • La Corsa è stata la scelta dei professionisti per anni
  • 320 TPI Corespun-K involucro rinforzato
  • 4 diversi composti di grafene
  • Il composto GRAPHENE 2.0 consente una maggiore velocità
  • Tubolare

Copertoni Vittoria Corsa Control

Si tratta della versione più robusta dei copertoni per bici da corsa Vittoria Corsa, ideato per le competizioni su asfalti meno regolari (talvolta anche danneggiati). La mescola di questo copertone è in graphene. Questa versione viene utilizzata dai PRO per le grandi classiche del nord o per gare in cui servono copertoni resistenti, come ad esempio nella Roubaix e nella Strade Bianche. I Vittoria Corsa Control sono realizzati con un battistrada maggiorato, più spesso rispetto ai Corsa tradizionali, ma utilizzano comunque la stessa carcassa in cotono altamente scorrevole e performante (copertone perfetto per le Granfondo). Ideale anche su fondi stradali bagnati.

Offerta
Vittoria Controllo Corsa, Pneumatico della Bicicletta Unisex, Black, 700 x 25c
  • Realizzato in materiale di alta qualità
  • Eccellente livello di affidabilità e longevità
  • Peso: 265 g
  • 4 composti separati di grafene offrono velocità, morbidezza, durata e affidabilità
  • unico battistrada spalla chevron aggiunge prestazioni dinamiche, maggiore aderenza e durata

Copertoni Vittoria Corsa Next

Prodotto appena uscito in commercio. I Vittoria Corsa Next hanno una carcassa in Nylon (durata maggiore rispetto al cotone). Si tratta di un copertone che deve ancora essere testato e recensito da noi ma può essere molto interessante per noi ciclisti amatoriali. La mescola in questo caso è in graphene unito al silice.

Copertoni bici da corsa Vittoria i prodotti spiegati dal Team Vittoria

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *