Copertoni per bici da corsa Pirelli: alternative, prezzi e utilizzo ideale

Spesso ci viene chiesto quali siano i migliori copertoni per bici da corsa a marchio Pirelli e quali siano le differenze tra i vari modelli. Per rispondere al meglio a questo interrogativo ci siamo allora fatti spiegare la differenza direttamente dal produttore. Potete vedere le varie alternative proposte in casa Pirelli nel video che segue o leggere la breve spiegazione che trovare in seguito.

P7 Sport

Si tratta del prodotto per la bici da corsa in casa Pirelli, disponibile solo come copertoncino per camera d’aria, dal prezzo molto contenuto (solitamente sotto i 30 euro). Viene commercializzato in diverse misure che vanno da un minimo di 700 x 24mm ad un massimo di 700 x 32mm. Ottimo prodotto per chilometraggio e durata ma chiaramente si tratta di un copertone che non ha particolari ambizioni in termini prestazionali.

Ideale per chi vuol spendere poco e avere copertoni duraturi.

Cinturato Velo

Il nasco dal concetto della “cintura di protezione”. E’ un copertoncino rinforzato molto resistente alle forature che permette però di ottenere anche delle discrete prestazioni. Si tratta di un prodotto “tubless ready” che può essere usato con o senza camere d’aria per bici da corsa. E’ disponibile nelle dimensioni:

  • 700 x 26C;
  • 700 x 28C.
  • 700 x 32C;
  • 700 x 35C.

La mescola di questo prodotto rende il Cinturato Velo ottimo per essere utilizzato anche sulle bici gravel. Il Cinturato Velo è perfetto per chi cerca chilometraggi elevati, resistenza alle forature e comfort in sella.

PIRELLI 700X28, CUBIERTA CINTURATO Velo TLR Unisex Adulto, Multicolour
  • Affidabile e durevole
  • Facile da montare
  • Progettato per un ottimo funzionamento
  • Struttura robusta

P Zero Road

Il P Zero Road apre la famiglia dei celebri P Zero, un copertoncino da circa 50 euro di listino. Al momento il P Zero Road viene commercializzato solo per camera d’aria, è un modello che si propone di essere prestazionale anche se non è ancora al livello dei modelli successivi che appartengono alla famiglia “Race”.

Ideale per chi cerca un compromesso intermedio tra chilometraggio e prestazione.

Offerta
PIRELLI CUBIERTA P Zero Road 700X26
  • CUBIERTA PIRELLI P ZERO ROAD 700X26

P Zero 4S

Il PZero Race 4S è assolutamente un prodotto di altissima gamma, realizzato in Italia ed è un copertone appunto da 4 stagioni, ovvero pensato per assicurare prestazioni “race” con tutte le diverse condizioni climatiche. Al momento è disponile solo per camera d’aria ed è presente in diverse misure. Di seguito potete vedere quello da 23mm.

Ideale per chi cerca prestazioni elevate e massima sicurezza su tutte le tipologie di asfalto.

Pirelli Cop.700x23 Pzero Velo 4s Nero, Unisex Adulto
  • Cop 700 x 23
  • E.t.r.t.o.: 23-622
  • Tallone:pieghevole
  • Scopri la nostra vasta gamma di prodotti!

P Zero Race e Race TLR

In casa Pirelli è il prodotto di punta del momento ed è un Made in Italy competitor naturale del famosissimo Continental Gran Prix 5000 che trovate nella guida relativa ai migliori copertoni per bici da corsa. Presenta una bassissima resistenza allo scorrimento e quindi si tratta di un copertone “race” ideato per performance elevatissime. Al tempo stesso però i P Zero Race Tubless Ready sono ottimi in quanto a resistenza contro le forature.

Perfetti per chi vuole il top e per chi cerca copertoni per Granfondo e competizioni. Prodotto disponibile per camera o per Tubless (TLR).

P Zero Race SL

SL sta per Super light e questi copertoni sono semplicemente il top del top in casa Pirelli. I P Zero Race SL sono i migliori copertoni per bici da corsa Pirelli, hanno una resa elevatissima e nascono per le competizioni. Il copertone è alleggerito e il disegno del battistrada è ideato per il miglioramento delle prestazioni.

Perfetti per chi cerca il top!

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *