Copertoni per bici da corsa Pirelli: alternative, prezzi e utilizzo ideale
Spesso ci viene chiesto quali siano i migliori copertoni per bici da corsa a marchio Pirelli e quali siano le differenze tra i vari modelli. Per rispondere al meglio a questo interrogativo ci siamo allora fatti spiegare la differenza direttamente dal produttore. Potete vedere le varie alternative proposte in casa Pirelli nel video che segue o leggere la breve spiegazione che trovare in seguito.
P7 Sport
Si tratta del prodotto per la bici da corsa in casa Pirelli, disponibile solo come copertoncino per camera d’aria, dal prezzo molto contenuto (solitamente sotto i 30 euro). Viene commercializzato in diverse misure che vanno da un minimo di 700 x 24mm ad un massimo di 700 x 32mm. Ottimo prodotto per chilometraggio e durata ma chiaramente si tratta di un copertone che non ha particolari ambizioni in termini prestazionali.
Ideale per chi vuol spendere poco e avere copertoni duraturi.
- 26 - 622
- Un componente per la bicicletta
- Un ottimo pneumatico
- Un prodotto di colore nero
Cinturato Velo
Il nasco dal concetto della “cintura di protezione”. E’ un copertoncino rinforzato molto resistente alle forature che permette però di ottenere anche delle discrete prestazioni. Si tratta di un prodotto “tubless ready” che può essere usato con o senza camere d’aria per bici da corsa. E’ disponibile nelle dimensioni:
- 700 x 26C;
- 700 x 28C.
- 700 x 32C;
- 700 x 35C.
La mescola di questo prodotto rende il Cinturato Velo ottimo per essere utilizzato anche sulle bici gravel. Il Cinturato Velo è perfetto per chi cerca chilometraggi elevati, resistenza alle forature e comfort in sella.
- Affidabile e durevole
- Facile da montare
- Progettato per un ottimo funzionamento
- Struttura robusta
P Zero Road
Il P Zero Road apre la famiglia dei celebri P Zero, un copertoncino da circa 50 euro di listino. Al momento il P Zero Road viene commercializzato solo per camera d’aria, è un modello che si propone di essere prestazionale anche se non è ancora al livello dei modelli successivi che appartengono alla famiglia “Race”.
Ideale per chi cerca un compromesso intermedio tra chilometraggio e prestazione.
- 26 - 622
- Un componente per la bicicletta
- Un ottimo pneumatico
- Un prodotto di colore nero
P Zero 4S
Il PZero Race 4S è assolutamente un prodotto di altissima gamma, realizzato in Italia ed è un copertone appunto da 4 stagioni, ovvero pensato per assicurare prestazioni “race” con tutte le diverse condizioni climatiche. Al momento è disponile solo per camera d’aria ed è presente in diverse misure. Di seguito potete vedere quello da 23mm.
Ideale per chi cerca prestazioni elevate e massima sicurezza su tutte le tipologie di asfalto.
- Cop 700 x 23
- E.t.r.t.o.: 23-622
- Tallone:pieghevole
- Scopri la nostra vasta gamma di prodotti!
P Zero Race e Race TLR
In casa Pirelli è il prodotto di punta del momento ed è un Made in Italy competitor naturale del famosissimo Continental Gran Prix 5000 che trovate nella guida relativa ai migliori copertoni per bici da corsa. Presenta una bassissima resistenza allo scorrimento e quindi si tratta di un copertone “race” ideato per performance elevatissime. Al tempo stesso però i P Zero Race Tubless Ready sono ottimi in quanto a resistenza contro le forature.
Perfetti per chi vuole il top e per chi cerca copertoni per Granfondo e competizioni. Prodotto disponibile per camera o per Tubless (TLR).
P Zero Race SL
SL sta per Super light e questi copertoni sono semplicemente il top del top in casa Pirelli. I P Zero Race SL sono i migliori copertoni per bici da corsa Pirelli, hanno una resa elevatissima e nascono per le competizioni. Il copertone è alleggerito e il disegno del battistrada è ideato per il miglioramento delle prestazioni.
Perfetti per chi cerca il top!
- Cop 700x26
- E.t.r.t.o.: 25-622
- Tallone:pieghevole
- Prodotto di ottima qualita