Guerciotti punta ad un 2022 record con la Eclipse S 2022 in catalogo

Ad oggi non è ancora uscito il catalogo del 2022 di Guerciotti ma, anche se continueremo a seguire la vicenda per tenervi aggiornati, sembra che le punte di diamante del 2022 siano ormai già state svelate. Il top di gamma di casa Guerciotti nel 2022 sarà sicuramente il modello Eclipse S 2022, mentre per quanto riguarda il mondo gravel (di cui Guerciotti è uno dei leader assoluti) la bici maggiormente rappresentativa sarà la Escape.

A comporre il catalogo ci sarà poi anche la nuova Eureka CXS, bici di riferimento nel mondo del ciclocross e per questo utilizzata anche dal team professionistico Selle Italia Guerciotti Elite. Il gruppo italiano ha inoltre di aver grandi aspettative per il 2022, avendo raggiunti traguardi molto importanti nelle vendite negli ultimi anni in Italia e avendo lavorato per cinque anni alla messa a punto del modello Escape, forse punto massimo di evoluzione del mondo gravel.

Caratteristiche tecniche delle Bici Guerciotti del 2022

Eclipse S Disc 2022

La Ecplipse S Disc 2022 di Guerciotti ha un telaio in fibra di carbonio estremamente compatto e resistente. All’interno della galassia delle bici con freno a disco è in assoluto uno dei più leggeri e presenta anche la totale integrazione dei cavi. Tra le sue particolarità sono sicuramente da segnalare:

  • livello estetico al top;
  • manubrio integrato al telaio;
  • freno a disco di ultima generazione (flat mount);
  • mozzi con perno passante.

La bici dovrebbe essere disponibile nei colori: rosso, uno stupendo grigio giallo, grigio rosso o total black. Questo modello viene allestito con scelta tra i gruppi: Dura Ace 9170 Di2 11V, Sram Red E-tap 12V, Shimano Ultegra 8070 Di2 11V, Sram Force 12V. Il prezzo di partenza è di 5200 euro. Le ruote, tutte rigorosamente disc, di allestimento iniziale sono Ursus, Dedaelementi o Campagnolo Bora.

Adatta per chi: cerca il massimo della prestazione in salita e in discesa, senza mai rinunciare ad un design da sogno.

Eureka CXS ciclocross

Stupenda bici che avrà probabilmente alcune piccole modifiche del modello, già di grande successo del 2021. Si tratta dio un telaio che pesa circa un kg ma che ha una grande elasticità per consentire ai suoi utilizzatori di esprimere il meglio nelle fasi di rilancio. Il telaio è stato rinforzato, soprattutto nei punti di massima torsione per offrire il massimo in materia di resistenza.

Le sue caratteristiche tecniche possono essere così riassunte:

  • massima elasticità per i rilanci;
  • resistenza notevole;
  • sistema di frenata di ultima generazione (flat mount).

Ideale per chi cerca solo il meglio nel mondo del ciclocross. Sicuramente una delle candidate al primo di miglior bici ciclocross del 2022.

modello 2021

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.