Nutrizionista sportivo per ciclismo online: analisi e piano alimentare

Come Gazzetta del Ciclismo siamo ampiamente consapevoli che la nutrizione per i ciclisti è letteralmente fondamentale. Abbiamo più volte parlato di quanto sia importante alimentarsi bene durante una gara in bici ma questo vale ancora di più nella vita di tutti i giorni. Il nutrizionista per lo sport ha infatti la possibilità di portare un atleta a raggiungere il suo miglior rapporto Peso Potenza per ciclisti.

Abbiamo deciso di sviluppare una convenzione con un professionista del settore, Giulio Gaudio, giovane ex ciclista, formatosi tra Roma e gli Stati Uniti, in modo che possa seguire i ciclisti anche a distanza. Fare ricorso ad un nutrizionista sportivo online per ciclismo aiuta un ciclista, sia semi professionista che amatoriale, a dimagrire (quando necessario), senza però perdere mai i muscoli delle gambe (ovvero senza andare in catabolismo muscolare). 

La corretta alimentazione per un ciclista è letteralmente fondamentale e in grado di fare la differenze. Inoltre ogni ciclista è diverso da un altro, dato che ogni persona ha le sue specificità, e fare ricorso ad un professionista del settore permette di ottenere il giusto mix di alimenti. In questo modo il ciclista si assicurerà la quantità necessaria di:

  • carboidrati;
  • proteine;
  • grassi buoni;
  • proteine.

Piano alimentare per ciclisti

Il miglior piano alimentare per un ciclista è sicuramente, senza ombra di dubbio, un piano personalizzato e tarato sulle sue specificità e sulle sue esigenze. Un piano realizzato appositamente da un nutrizionista per ciclismo terrà infatti conto non soltanto delle esigenze del ciclista ma anche dei suoi obiettivi e del suo avvicinamento alle competizioni. Oltre a cercare di ottenere il miglior peso forma possibile, un ciclista può ottenere dal nutrizionista anche importanti suggerimenti sulla tipologia di integratori e barrette da utilizzare.

Nutrizionista per ciclisti: vantaggi

Contattando il nostro nutrizionista per ciclisti online, i ciclisti possono facilmente ricevere un piano alimentare personalizzato ed essere seguiti, anche a distanza. In questo modo un ciclista può inserire le migliori performance, o anche semplicemente perdere i tanto odiati kg di troppo. I vantaggi a disposizione di chi si rivolge al nostro nutrizionista per sportivi sono molti e possono essere così riassunti:

  • ottenimento di un rapporto peso potenza ideale;
  • miglioramento sia in salita che su terreni pianeggianti;
  • miglior preparazione per le gare;
  • riduzione della massa grassa;
  • peso forma ideale.

Cosa fa il nutrizionista?

La miglior risposta potrai ottenerla tu stesso provando questo servizio, tra l’altro molto economico. Comunque ti preparerà un piano alimentare per ciclisti personalizzato, studiato appositamente per migliorare il tuo rapporto peso potenza. Ti aiuterà inoltre a ridurre la massa grassa, in modo da ottimizzare al massimo i tuoi sforzi in bicicletta. In sintesi, il nostro nutrizionista ti porterà ad esprimere le migliori performance possibili per la tua forma fisica.

Se poi vivi vicino a Roma potrai andare direttamente nel suo studio, nel caso si rendessero utili degli esami maggiormente approfonditi. Per maggiori informazioni, prezzi e consulta la pagina relativa al servizio cliccando sul banner sottostante. Vi lasciamo anche la nostra intervista al Dottor Giulio Gaudio nutrizionista, disponibile anche per ciclisti online, in modo che possiate conoscerlo.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *