Barretta energetica +Watt sprint energy+: recensione di un ottimo prodotto

Oggi vi parliamo di una barretta energetica secondo noi davvero eccezionale, la sprint energy+. Nei prossimi mesi ci impegneremo nel testare e recensire i prodotti a marchio +Watt. Si tratta di un’azienda italiana che ha sede in provincia di Padova che rappresenta una realtà molto interessante nel settore degli integratori di alta qualità.

La prima cosa che colpisce in questa barretta, non appena la si assapora, è il sapore davvero buono e gustoso. Questa barretta energetica è al gusto di frutti tropicali (come ananas, cocco e papaya) e contiene marzapane. Un insieme che ricorda vagamente i celebri “fruttini di marzapane”, un dolce tipico del Centro Italia. Durante il nostro test abbiamo potuto appurare che questa barretta offre un notevolissimo apporto energetico, come confermato dal valore nutritivo di 1504 kj per 100g.

La lettura del quadro nutrizionale permette di capire che si tratta di una barretta realmente di alta qualità. Tra gli ingredienti infatti troviamo una percentuale molto alta di frutta: 17% di ananas, 17% di papaya, 5% di cocco rapè. Molto alta è anche la percentuale di marzapane (27%) che la rendono unica nel gusto. A completare il quadro sono poi zuccheri particolarmente utili durante l’attività sportiva. In conclusione si tratta di una composizione che esclude anche rischi per la salute, utilizzando la barretta durante o prima dell’attività sportiva.

Quando utilizzare la barretta Sprint Energy+?

La Sprint Energy+ della +Watt è una barretta ideale prima e durante l’allenamento, grazie al suo alto contenuto di carboidrati. Si tratta di una barretta davvero eccezionale per il ciclismo, sia per gli allenamenti di tutti i giorni ma anche per le competizioni.

L’assunzione è consigliata prima e durante gli sforzi prolungati, una ogni ora. Il formato è da 35 g per ogni barretta può essere facilmente riposto in tasca durante l’allenamento. A noi è piaciuta moltissima questa barretta e ne consigliamo l’assunzione combinata con altre della +Watt e con gel isotonici. L’insieme di questi prodotti può essere ottenuto facilmente ordinando il kit ciclismo che contiene prodotti molto utili per ciclisti amatoriali e professionisti.

Ordini dei prodotti +Watt

Tutti gli ordini possono essere gestiti direttamente dal portale ufficiale del gruppo +Watt oppure contattando Gazzetta del Ciclismo (partner ufficiale di +Watt) tramite whatsApp al numero 3408674810 o via mail all’indirizzo: gazzettadelciclismo@gmail.com.

Offerte di oggi per il ciclismo grazie al Prime Day:

Di DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel (poco) tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Gazzetta del Ciclismo partecipa al programma associati di Amazon Services LLC e di altri store. Potrebbe ricevere una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti sul sito.