Sali+ Activator: L’integrazione perfetta per un allenamento esplosivo
Sali+ Activator, il potenziatore pre-allenamento di +Watt per ottenere la massima energia e la resistenza necessarie per raggiungere nuovi traguardi
Il marchio +Watt, eccellenza italiana nel campo dell’integrazione alimentare, ha da poco lanciato un nuovo prodotto di grande interesse per noi ciclisti: Sali+ Activator. Quando si tratta di ottenere risultati straordinari nell’allenamento, è fondamentale fornire al proprio corpo il sostegno di cui ha bisogno. Sali Activator è stato appositamente formulato per ottimizzare le prestazioni durante l’allenamento, offrendo un potenziatore pre-allenamento completo che aiuta a raggiungere il massimo potenziale fisico e mentale. Si tratta di un prodotto ottimale sia per gli agonisti, sia per i cicloamatori che desiderano “solo” assicurarsi il massimo livello di integrazione.
Energia e resistenza con Sali+ Activator
Questo prodotto è stato progettato per fornire al proprio corpo l’energia e la resistenza necessarie per affrontare allenamenti intensi e prolungati. Con la sua formula avanzata, questo integratore fornisce una combinazione unica di sali minerali e principi attivi selezionati per aiutare i ciclisti a superare i propri limiti. Il prodotto permette di ottimizzare la propria energia durante lo sforzo, in modo da consentire ai ciclisti di spingere al massimo durante ogni sessione di allenamento.
- Azione proenergetica: maltodestrine, Vitargo e fruttosio forniscono energia prontamente e costantemente senza alterare la glicemia e senza provocare quindi, ipoglicemie reattive associate a repentini stati di affaticamento, senso di fame e dolori muscolari in condizioni di esercizio fisico intenso e protratto nel tempo
- l ribosio aumenta le riserve di ATP, necessarie per poter produrre energia. L’arginina grazie al suo effetto di vasodilatazione consente di trasportare i nutrienti ai muscoli. La presenza di vitamina B6 facilita un pronto e corretto utilizzo e/o immagazzinamento del glicogeno muscolare.
- La vitamina B6 facilita inoltre l’utilizzo energetico degli amino acidi (in particolare quelli ramificati) e degli acidi grassi (promuovendo la sintesi di carnitina) presenti nel muscolo.
- Azione di reintegro di sali: nell’organismo umano, concentrazioni ottimali di magnesio e potassio sono un pre-requisito per ottenere una prestazione fisica ottimale.
Caratteristiche del prodotto
Il Sali+ Activator è una miscela che include al sui interno una equilibrio ideale di glucidi e sali, in modo da permettere di avere in borraccia una bevanda energetica ottimale (che include tra le altre cose maltodestrine, Vitargo® e fruttosio). Questi elementi permettono di reintegrare importanti elementi salini, come il magnesio e potassio, nelle proporzioni ideali.
Inoltre la formulazione include anche il ribosio, ovvero uno zucchero utilizzato dall’organismo per la produzione di molecole molto importanti durante uno sforzo fisico: ATP (molecola per la disponibilità energetica) e RNA (sintesi proteica); la glutammina che consente di sostenere il muscolo durante gli esercizi fisici intensi, in modo che il corpo non vada ad innescare una reazione di catabolismo. E’ poi presente l’arginina, ovvero un precursore dell’ossido nitrico (NO) che è un importante vasodilatatore.
L’ossido nitrico facilita inoltre le fasi di riscaldamento muscolare e rappresenta un importante sostegno per i muscoli durante l’attività fisica intensa. L’inserimento di questo ingrediente è anche alla base delle volontà di mantenere nel ciclista una buona vasodilatazione, la quale consente al sangue di trasportare i nutrienti di cui hanno bisogno i muscoli durante gli sforzi più intensi.
Inoltre nel prodotto sono poi stati aggiunti anche:
- vitamina B6 (facilita l’uso e l’immagazzinamento degli zuccheri a livello muscolare);
- vitamina C (azione antiossidante e previene i danni alle fibre muscolari).
L’unione delle maltodestrine, del Vitargo® e del fruttosio consente di ottenere energia in modo immediato senza alterare la glicemia e quindi senza provocare quindi le tanto discusse ipoglicemie reattive, associate a repentini stati di affaticamento. Il fruttosio inoltre aiuta anche ad assorbire con maggiore facilità le altre molecole energetiche. Infine la vitamina B6 aiuta inoltre l’utilizzo degli amminoacidi che assumiamo tramite i BCAA.
Utilizzo e dosaggio
Sali+ Activator è un classico integratore in polvere granulare e ha una solubilità ottima, così come gli altri sali +Electrolyte che utilizziamo e apprezziamo ormai da molto tempo. Il prodotto è inoltre ottimale per favorire la presenza nel corpo delle giuste concentrazione di magnesio e potassio
In generale il Sali+Activator è un integratore alimentare pensato e sviluppato per:
- mantenere e sostenere un giusto apporto energetico-salino durante gli allenamenti intensi e prolungati;
- ripristinare le riserve di glicogeno muscolare durante gli allenamenti e le competizioni;
- prevenire gli stati di carenza energetico-salini, dovuti soprattutto ad una elevata sudorazione;
- prevenire astenia, debolezza, dolori e crampi muscolari che possono insorgere durante gli allenamenti.
Dosaggio indicato da produttore: per fornire all’organismo il giusto apporto di sali minerali il produttore consiglia di sciogliere 4 misurini di prodotto (corrispondenti a circa 40 g di polvere) in 500 mL di acqua. La soluzione ottenuta deve poi essere mantenuta refrigerata e consumata entro le 24 ore.
Confezione: Doypack da 600g.
Gusto: Fragola e Banana o Arancia Rossa.
Ingredienti
Maltodestrine 52%, fruttosio 28%, acidificante: acido citrico; Vitargo® (amido di mais) 3%, correttore di acidità: citrato trisodico; potassio cloruro, aroma, arginina, ribosio, glutamina, magnesio citrato, agente antiagglomerante: calcio fosfato tribasico; barbabietola, vitamina C (acido L-ascorbico), edulcoranti: glicosidi steviolici da Stevia, sucralosio; piridossina cloridrato (vitamina B6).
https://youtu.be/kci7XbQKWIw