Regalo per ciclista: le 10 migliori idee per farlo sicuramente felice

Se sei alla ricerca di un regalo per un ciclista, che si tratti di un amico, del fidanzato o di tuo marito, sei semplicemente nel posto giusto. La scelta del regalo ideale dipende dalla tipologia di ciclista e per questo abbiamo creato diversi paragrafi per aiutarti nella selezione.

Ciclista esperto e molto appassionato

Se cerchi il regalo perfetto per un ciclista esperto che ogni settimana macina dei km in bicicletta, sia con il caldo che con il freddo, ti consigliamo di evitare i classici. Probabilmente infatti avrà già un armadio pieno di completi, guanti, maglie, insomma avrà già abbondanza degli accessori che vengono acquistati più spesso. Cosa scegliere in questi casi?

Se il tuo budget è limitato e non vuoi spendere molto potresti optare per un assortimento dei migliori integratori per ciclismo, visto che noi ciclisti ne facciamo un uso elevato e frequente. Puoi scegliere tra barrette, gel e sali minerali, senza paura di sbagliare e arrivando facilmente al budget prestabilito.

Se invece hai un budget di spesa maggiore potresti valutare la possibilità di regalargli dei pedali in carbonio o un ciclocomputer migliore. Anche in questo caso la soddisfazione è elevata ma ovviamente dovete prima assicurarvi in qualche modo che al momento non abbia dei pedali in carbonio o che intenda sostituire il proprio dispositivo. Ci raccomandiamo di  scegliere sempre un ciclocomputer compatibile con Strava. Un’altra alternativa per i ciclisti esperti può essere una delle migliori coppie dei migliori copertoni per bici da corsa (noi vi consigliamo Continental Gran Prix 5000 ma assicuratevi che usi copertoni e non tubeless o tubolari)

Per il ciclista che si allena molto da solo

Se il ciclista a cui volete fare il regalo si allena spesso da solo, potrebbe essere una bellissima idea pagargli l’abbonamento alla funzione premium di Strava. Strava, per chi non lo sapesse, è un programma/social per ciclisti e per molti di noi è ormai una grande passione (per non dire malattia). Il 90% dei ciclisti ormai usa Strava ma in pochi scelgono la versione a pagamento. Se questo ciclista esce spesso da solo, con la funzione premium di Strava potrà divertirsi molto di più, ad esempio vedendo i tempi degli altri ciclisti sui suoi tratti di strada preferita e provando a competere virtualmente con loro.

Per fare questo regalo dovrete entrare nel suo account e svolgere voi l’upgrade alla funzione premium (con la vostra carta di credito però 🤣). Oppure in alternativa potete cercare online come regalare un abbonamento Strava. In alternativa vi segnaliamo anche la possibilità di acquistare una pompa per bici da corsa professionale (sempre se non la ha già). Altrimenti valutate anche un sensore di cadenza o l’ebook per l’allenamento di bikeadvice che può aiutarlo nel raggiungere una buona preparazione atletica e agonistica.

Per chi teme il freddo

Il regalo per il ciclista che teme il freddo e quindi in inverno fa fatica a imbracciare la sua bici per percorrere dei km è da scegliere tra i rulli per bici da corsa con simulatore. Anche in questo caso dovete sincerarvi che non abbia già un rullo o che non lo abbia smart (offrono un divertimento maggiore). Altrimenti per chi teme il freddo c’è sempre la possibilità di ricorrere sugli accessori invernali, come ad esempio:

  • completo invernale;
  • guanti invernali;
  • scaldacollo;
  • copriscarpe;
  • mantellina.

Ciclista occasionale e saltuario

Chi fa un uso occasionale della bici da corsa per fare sport, di solito dispone di una minore varietà di accessori. In questo caso le idee vincenti per non sbagliare mai sono: mantellina da ciclismo, i migliori caschi per bici da corsa (prediligere sempre la sicurezza), le più belle maglie da ciclismo, una delle migliori luci per bici da corsa, un portabici per auto (se va spesso in vacanza o ai ritrovi con altri ciclisti), dei guanti estivi, guanti invernali (a seconda della stagione) o degli occhiali per ciclisti.

Regalo per ciclista Mtb

Se la persona è un ciclista da Mtb potrebbe essere molto utile per lui la scelta di un ciclocomputer cartografico, oppure uno dei guanti riportati nel paragrafo precedente o degli occhiali. Di seguito vi lasciamo anche gli accessori maggiormente acquistati dai ciclisti che praticano Mtb.

DavePeriodista

Davide Bagnoli è un giornalista iscritto all’albo dell’Emilia Romagna. Nella sua carriera si è occupato di cronaca di ogni genere, ha sempre cercato di farlo con passione e con il sorriso sulle labbra. Quando possibile cerca di trasmettere il suo sorriso anche ai lettori, ama scrivere e questo lo ha portato a pubblicare due libri. La sua più grande passione sportiva è il ciclismo, sport che ama e pratica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.